Asteras Tripolis, Makelele: "Nessuno può dirmi chi far giocare e chi no, me ne vado"
A meno di un mese dalla sua nomina, l'ex centrocampista di Real, PSG e Chelsea Claude Makélélé lascia già l'Asteras Tripolis. L'allenatore francese, che ha guidato la squadra per tre partite (1 vittoria e 2 pareggi), non riesce più a tollerare le ingerenze dei dirigenti nelle scelte sportive.
"Mi avevano promesso un controllo totale sulla squadra", ha spiegato l'ex centrocampista a LondonWorld. "Dovevo essere io a decidere chi avrebbe giocato e chi no. Non mi occupavo dei trasferimenti. Se volete licenziarmi perché i risultati non sono buoni, va bene. Questo è il calcio. Ma non voglio che qualcuno mi dica chi dovrebbe giocare o no", ha detto l'ex centrocampista francese.
"Nell'ultima partita, hanno insistito affinché un giocatore chiave (Darnell Eric Bile, ndr) fosse in panchina. Il giocatore ha un stipendio da squadra dilettante, ma è il migliore della squadra. L'ho fatto entrare per soli 20 minuti, ha fatto due assist e abbiamo vinto. Ma non volevano che giocasse. Pensavano di poter decidere se giocava o meno perché non aveva firmato un nuovo contratto. L'ho utilizzato per le sue qualità," ha confidato Makélélé, ora nuovamente libero sul mercato degli allenatori. Si attende solo un comunicato per poter ufficializzare il divorzio tra le parti.