Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto"
Claude Makelele, ex centrocampista del Marsiglia e attuale direttore tecnico di Saint Kitts e Nevis, ha rilasciato un'intervista a Carré, nella quale ha confermato di aver avuto contatti con il Marsiglia per ricoprire il ruolo di allenatore della squadra francese: "Ci sono stati. Ho parlato con alcune persone, ma l'ho mantenuto segreto perché, se è vero che ci sono stati dei dialoghi, non c'è mai stato niente di concreto".
Potrebbe fare coppia con Zidane al Marsiglia?
"Io e Zizou insieme faremmo scintille perché lui è uno molto competitivo e sa che lo sono anche io. Certo, i giocatori lavorerebbero sicuramente in buone condizioni e con il sorriso, ma con la voglia di progredire, migliorare e distruggere tutto. Questo è chiaro. Poi, se un giorno lavoreremo insieme solo il futuro ce lo dirà. Certamente è un mio amico".
Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia del Chelsea 217 volte, segnando 2 gol, quella del Nantes in 205 occasioni con 11 reti all'attivo, quella del Real Madrid, con cui vanta 145 presenze e 2 gol, ma anche quella del PSG, dove ha totalizzato 118 gettoni e un gol. Infine è sceso in campo con il Celta Vigo in 86 partite, andando in gol 5 volte, e con il Marsiglia: con l'OM 36 gare e 3 reti.