Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?"
Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella conferenza stampa di presentazione della partita che attende domani i suoi contro il Borussia Dortmund (fischio d'inizio alle ore 21:00) ha toccato vari temi: "Fin dal mio arrivo ho sentito il sostegno del club e dei giocatori. Siamo in un processo di miglioramento, questo è solo l'inizio del progetto. Manca un mese e possiamo ancora vincere tutte le competizioni. Dobbiamo cercare di gestire bene le nostre emozioni, gestire bene la pressione. Non dobbiamo vedere la pressione come una minaccia".
Quali sono i vostri punti di forza e quali di debolezza?
"Tutte le squadre li hanno, ma il mio temperamento è quello di dirmi sempre che i miei giocatori sono i migliori. Abbiamo dei punti deboli, ma stiamo lavorando su di essi. Tutto dipende dal possesso palla. Il nostro obiettivo sarà dominare la palla".
La vostra è una squadra molto giovane.
"Se perdiamo è perché siamo giovani e se vinciamo sarà fortuna? L'età non conta. La gioventù è pronta. Non mi piace che si critichino i giovani. I ragazzi sono super pronti. Penso alla maturità dei giocatori e del modo in cui si allenano, che abbiano 55 o 16 anni".
Per leggere la conferenza stampa integrale di Luis Enrique, clicca qui