Lorenzo Paramatti risolve con il Maccabi Petah Tikva. È già tornato in Italia
Lorenzo Paramatti ha risolto il contratto che lo legava al Maccabi Petah Tikva, club israeliano dove giocava dallo scorso agosto, quando si era trasferito dal Craiova. La situazione intorno a Tel Aviv ha preso una piega diversa da quanto si poteva aspettare dopo il sette ottobre, giorno in cui Hamas ha colpito con vari attacchi i territori dello stato di Israele, costringendo Paramatti a un primo rientro in Italia nella giornata di domenica, quando era riuscito a raggiungere l'aeroporto Ben Gurion.
Nelle ultime settimane si era parlato di una tregua fra Israele e le forze palestinesi in cambio della rassicurazione di non rivedere più attacchi come quelli capitati in autunno, ma non c'è ancora un accordo. Così Paramatti ha deciso di dire addio all'area, trovando un accordo con la società per mettere la parola fine alla sua esperienza in Israele, anche troppo fugace. In queste ore è tornato in Italia e resta da capire quale sarà il futuro, fortunatamente solo calcistico, per lui.
Il campionato israeliano era stato sospeso dall'inizio di ottobre fino a dicembre. Nelle ultime tre settimane il Petah Tikva ha raccolto tre vittorie senza però schierare il difensore italiano che, di fatto, non appare in distinta dallo scorso 3 di gennaio, nella sconfitta per 0-3 contro l'Hapoel Haifa. Paramatti, nelle giovanili, ha giocato con le maglie di Bologna e Inter.