Discussioni avanzate tra il Le Havre e Ballo-Touré: il nodo è lo stipendio dell'ex Milan
Fodé Ballo-Touré potrebbe tornare in Francia. Dopo aver risolto nelle scorse ore il contratto con il Milan, il terzino sarebbe vicino al Le Havre; cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, il classe '97 ha già giocato in Francia, vestendo la maglia del Lilla e del Monaco
Il Le Havre vuole rafforzarsi ulteriormente per evitare la retrocessione e, secondo le informazioni riportate da RMC Sport, il club starebbe discutendo con il nazionale senegalese, che non ha mai giocato in questa stagione in prima squadra, accontentandosi di tre presenze con il Milan Futuro.
Ballo-Touré era arrivato in Italia nel 2021 per 5,4 milioni di euro. Formatosi al PSG, il ragazzo nato a Conflans-Sainte-Honorine era esploso al Lilla tra il 2017 e il 2019, prima di firmare con il Monaco nel 2019 per 11 milioni di euro. Con i rossoneri ha giocato 26 partite in tre stagioni, interrotte da un prestito al Fulham nel 2023-2024. In Inghilterra è sceso in campo solo sei volte in Premier League. La sua ultima partita risale al 19 maggio 2024, quando entrò in campo contro il Luton (2-4). Adesso potrebbe esserci un ritorno in Ligue, ma servirà uno sforzo economico da ambo le parti.
Il comunicato del Milan di ieri: "AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore Fodé Ballo-Touré. Il club - si legge nella nota - augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera".