Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lorenzo Paramatti: "Maccabi Haifa forte, ma ha perso giocatori importanti per la guerra"

Lorenzo Paramatti: "Maccabi Haifa forte, ma ha perso giocatori importanti per la guerra"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 12:15Serie A
di Simone Lorini

Lorenzo Paramatti, ex tra le altre di Siena, Gubbio e Rimini, e unico giocatore italiano ad aver militato recentemente in Israele al Maccabi Petah Tiqwa, ha parlato al Corriere dello Sport-Stadio della situazione del paese, iniziando proprio dall'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso: “Dovevamo giocare il giorno dopo ma appena ho capito che la situazione stava degenerando sono subito tornato in Italia. Sono tornato in Israele il 2 dicembre per la ripresa del campionato ma, spinto anche dai miei familiari e dalla ia ragazza, ho capito che non valeva la pena restare lì e rischiare la vita. Che clima ho ritrovato? Ho visto un clima cambiato: cerano allarmi per attacchi missilistici continui, persone armate per le vie delle strade. Questo mi crea dispiacere perché quando arrivai trovai un popolo ospitale e inclusivo. Adesso è tutto cambiato, ma mi sento di dire che, sebbene ci siano tanti israeliani che sostengono l’operato del Governo e l’intensificarsi delle violenze nei confronti dei palestinesi, c’è una larga fetta di popolazione che vorrebbe terminare subito la guerra”.

Sul Maccabi Haifa: “Molto forte, soprattutto a livello fisico. Hanno perso alcuni giocatori importanti per via del conflitto, Mi riferisco soprattutto a Tjarron Chery e Dia Saba, ma hanno tanti giocatori di spessore, come Lior Refaelov, centrocampista che ha giocato gran parte della sua carriera in Belgio. Nonostante abbia 37 anni fisicamente sta bene e ha un'ottima tecnica. Un altro che mi ha impressionato è Abdoulaye Seck, difensore centrale e nazionale senegalese”.

Sulla sfida contro la Fiorentina: “La Fiorentina parte favorita, ma il Maccabi ha già battuto un grande club italiano l'anno scorso, cioè la Juventus in Champions. In più avrà motivazioni extra per la situazione particolare che il paese e i propri tifosi stanno vivendo. In questa doppia sfida l'aspetto emotivo può giocare a favore del Maccabi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile