Lo Schalke pensa a Raul, lui declina: non è la proposta ideale per lasciare il Real
Raul Gonzalez Blanco è stato una leggenda del Real Madrid, motivo per cui il suo lavoro è sempre sotto la lente d'ingrandimento e pronto a essere giudicato. In estate era stato accostato al Bayer Leverkusen qualora fosse partito Xabi Alonso, ora invece l'allenatore del Real Madrid Castilla è un'idea per lo Schalke 04, dove lo spagnolo ha giocato in passato verso la fine della sua carriera, diventando presto un punto di riferimento.
Secondo quanto riportato da Relevo, la squadra tedesca, che sta attraversando uno dei momenti peggiori della sua storia recente, lo vorrebbe vedere sulla panchina del club, ma lui non vuole rischiare di "bruciarsi", dato che come prima esperienza da guida tecnica lontano dal Real Madrid sarebbe veramente impegnativa e dovrebbe viverla anche in un clima difficile.
A 47 anni ha vinto una Youth League nel 2020 con i Blancos ed è poi stato allenatore del Real Madrid B dal 28 agosto 2018 all'1 marzo 2019, per poi diventare il tecnico del Real Madrid Under 18 dal 2 marzo 2019 fino al 20 giugno 2019 ed essere promosso come guida del Real Madrid Castilla l'1 luglio 2019. Sulla panchina della seconda squadra delle Merengues ha totalizzato 176 partite e ha ottenuto 1,51 punti di media a gara.