Lipsia, Rose si sbilancia sul titolo: "Tanti club lo puntano o lo sognano: anche noi"
Marco Rose, tecnico del Lipsia, in un'intervista a Kicker ha parlato della possibilità che la sua squadra possa aggiudicarsi il titolo tedesco: "Ci sono tante squadre che hanno questo obiettivo fisso e ci sono tante squadre che lo sognano. Direi che lo sogniamo anche noi. Voglio realizzare grandi cose, ma c'è ancora molta strada da fare. Non abbiamo bisogno di annunci di combattimento: me lo sbatterete in faccia se va diversamente".
"Vorrei - prosegue Rose - che costruissimo uno spirito che ci possa portare a poter fare qualcosa di straordinario, come abbiamo fatto negli ultimi tre anni. Dobbiamo diventare più costanti nelle nostre prestazioni e nei risultati in modo da poter iniziare una serie positiva".
Rose è arrivato al Lipsia nel settembre del 2022, subentrando al posto di Domenico Tedescco. Nella sua prima stagione ha condotto la squadra di Proprietà Red Bull al terzo posto di Bundesliga, oltre a conquistare la Coppa di Germania. La stagione 2023/2024 si è aperta con un altro trionfo, in Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco. In campionato, invece, il Lipsia ha terminato al quarto posto. Un 'altra annata positiva dunque, con la speranza che quella appena iniziata sia l'annata in cui la squadra spicca definitivamente il volo.