Leicester, per Ndidi nuovo assalto Atletico Madrid in estate: salvezza delle Foxes decisiva

Secondo quanto riportato dal portale inglese Caught Offside, l'Atletico Madrid rimane interessato a Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano classe '96 in forza al Leicester City.
Il giocatore nigeriano era già stato vicino a lasciare la Premier League a gennaio, ma il Leicester ha deciso di trattenerlo perché lo ritiene un giocatore chiave per affrontare la lotta salvezza, con le Foxes attualmente al penultimo posto in classifica. Tuttavia, l'Atletico potrebbe tornare alla carica a fine stagione per assicurarsi il suo cartellino, a maggior ragione se il Leicester dovesse retrocedere in Championship: a quel punto sarebbe anche lo stesso giocatore a spingere per una cessione.
Ndidi ha recentemente ritrovato più minuti in campo dopo aver superato un infortunio muscolare e ha attirato l'interesse anche di Real Betis e Monaco, che valutano un'operazione in prestito. Il club francese avrebbe già avanzato un'offerta da 18 milioni di sterline più 2 milioni di bonus e un obbligo di riscatto. Nonostante la difficile situazione finanziaria del Leicester, il club ha scelto di non cedere il giocatore a gennaio, considerandolo ancora utile per la squadra.
Oltre all'Atletico Madrid, Monaco e Betis potrebbero tornare alla carica per Ndidi nella finestra estiva di mercato. Tutto ovviamente passa anche dalla stagione delle Foxes perché se, come devvo, dopesse arrivare la retrocessione, difficilmente Ndidi resterà in Championship.
