Leeds-Chelsea 3-0, le pagelle: Aaronson e Harrison imprendibili. Disastro Mendy e Koulibaly
RISULTATO FINALE: Leeds-Chelsea 3-0
LEEDS
Meslier 6,5 - Compie diversi interventi determinanti durante la gara, sempre attento
.
Kristensen 6 – Fa buona guardia su Sterling, riesce a tenerlo nonostante il divario di velocità.
Koch 6,5 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Haverts e lo vince spesso. Solido e preciso in impostazione
Llorente 6,5 – Gara più che sufficiente per lui, attento e concentrato in marcatura su Havertz e Mount.
Struijk 6,5 – Spinge tanto sulla sinistra riuscendo spesso a guadagnare il fondo e crossare. Vince tutti i contrasti con Loftus-Cheek.
Roca 6,5 – Buon lavoro in mediana, tocca molti pallone e prova a far male con gli inserimenti. Dal 61’ Forshaw 6 - Porta tranquillità ai suoi compagni con la sua esperienza.
Adams 6,5– Molto bene in regia, tenta di sorprendere il Chelsea con lanci lunghi per Rodrigo.
James 5,5 – Il meno brillante dei suoi, non entra mai nel vivo. Piccolo guizzo sul 3-0. Dal 70’ Sinisterra 5,5 - Ingresso in campo scialbo, tocca pochi palloni spesso perdendoli.
Aaronson 7,5 – E’ una spina nel fianco nella difesa blues: come un rapace approfitta dell’errore di Mendy e sblocca la gara. Koulibaly in piena difficoltà. Dall’83 Greenwood s.v.
Harrison 7 – Corre tanto e fa a sportellate per tutta la gara con James, arrivando spesso al tiro. Serve un assist al bacio per Rodrigo sul 2-0, si invertono le parti sul 3-0. Dall’83 Klich s.v.
Rodrigo 6,5 – Un ottimo punto di riferimento per la squadra, attacca bene la profondità ma si abbassa anche per ricevere. Bellissimo il colpo di testa del raddoppio. Dall’83 Gelhardt s.v.
Jesse Marsch 7 - I suoi ragazzi sentono la partita e scendono in campo col sangue agli occhi: lottano su tutti i palloni, non lasciano nulla al caso e dominano la gara. Bene anche la gestione dei cambi.
CHELSEA
Mendy 4,5 - Follia in occasione dell’1-0, incolpevole sugli altri due; compie anche buoni interventi, ma l’errore è determinante.
James 5 – In difficoltà come braccetto di destra, Harrison gli crea non pochi problemi.
T. Silva 6 – Tra i pochi a salvarsi nei blues, buona prestazione, attento in marcatura ed elegante in impostazione.
Koulibaly 4,5 – Gara da dimenticare per l'ex Napoli: si fa ammonire subito e nel finale viene espulso. Sbaglia tanto in impostazione e non tiene mai Aaronson.
Loftus-Cheek 5,5 – Da esterno destro fatica ad entrare nel gioco della squadra, soffre la marcatura di Struijk. Meglio da frangiflutti.
Gallagher 6,5 – Gara di sostanza per lui, pulisce molti palloni e si fa trovare sempre libero in appoggio. Il migliore dei blues. Dal 63’ Pulisic 5,5 - Entra con tanta voglia di incidere, ma non si accende mai.
Jorginho 6 – Prestazione sufficiente per il regista italo-brasiliano. Prova ad inventare qualcosa ma i suoi oggi non ci sono. Dal 63' Ziyech 6 - Tante giocate di livello, un tiro pericoloso. Entra troppo tardi.
Cucurella 4 – Tanta corsa a vuoto per l'ex Brighton, nel match cambia più volte posizione ma il risultato è sempre negativo.
Mount 5 – Assente non giustificato nel primo tempo, nella ripresa migliora leggermente ma non incide mai nell'area avversaria. Dal 77’ Chilwell s.v.
Sterling 6 – Uno dei pochi a provarci fin dall'inizio. Trova il gol ma glielo annullano per fuorigioco, prova a mettere in difficoltà gli avversari. Dall’86’ Azpilicueta s.v.
Havertz 5,5 – Si muove tanto, protegge palla e prova a combinare qualcosa ma la difesa di Marsch si comporta molto bene.
Thomas Tuchel 5 - Partita da dimenticare al più presto per i blues, forse si portano qualche scoria dietro dalla gara col Tottenham. La sua squadra non scende mai in campo, soffre dall'inizio alla fine e non crea mai pericoli. Sbaglia la scelta degli undici iniziali e la lettura dei cambi.