Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real - E le stelle stanno a guardare. Disastro generale, si salva solo Courtois

Le pagelle del Real - E le stelle stanno a guardare. Disastro generale, si salva solo CourtoisTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 maggio 2023, 23:00Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Courtois 6 - Senza di lui avremmo parlato di goleada. Se non altro nega in tre occasioni il gol ad Haaland anche se il gol che apre le marcature arriva sul suo palo.
Carvajal 4 - Grealish affonda e quasi infierisce, non riesce mai a contrastarlo. Naufraga come tutto il reparto, portiere a parte.
Militao 4 - Rudiger aveva messo la museruola ad Haaland, il brasiliano non è altrettanto efficace. L'autorete al 76' è la cartolina del flop della notte Real.
Alaba 4 - Anche lui da subito in affanno. Sovrastato da Haaland nel gioco aereo, bucato dalla verticalizzazione di De Bruyne in occasione dell'1-0. Un incubo.
Camavinga 5.5 - Al netto delle difficoltà in cui anche lui va incontro, il francese almeno dà l'impressione di non volerci stare a vedere il Real affondare. Dall'80' Tchouameni sv
Valverde 4 - Gira a vuoto, non inventa, viene semplicemente sovrastato.
Kroos 4.5 - L'unico squillo di un Real Madrid dominato è il suo. La traversa gli dice di no. Prima e dopo il nulla.

Dal 70 'Asensio sv.
Modric 4.5 - Un fuoriclasse che ha spesso tirato fuori il coniglio dal cilindro nelle serate di gara. La notte di Manchester sembra aver chiuso un'epoca. Dal 63' Rudiger 5 - Entra a partita compromessa, la situazione si mette pure peggio.
Rodrygo 4 - Come i compagni di reparto aspetta invano un pallone e si ritrova invece a inseguire gli avversari. Dall'80' Ceballos sv
Benzema 4 - Queste partite lo hanno sempre esaltato, vedere la sua resa fa quasi impressione. Osserva inerme alla cessione della coppa dalle grandi orecchie ad altro proprietario.
Vinicius 4 - Spaesato, non trova palloni e i pochi che tocca se li gioca male. Lo si vede di più in ripiegamento, schiacciato come il resto della squadra.
Allenatore Carlo Ancelotti 4 - Non ci sarà un'altra Istanbul per lui. Il suo viaggio in Champions termina a un passo dalla finale, nella serata che lo eleva ad allenatore più presente della storia del torneo. La squadra si presenta in campo come peggio non si può, sovrastata dal primo all'ultimo minuto come una qualsiasi provinciale. L'anno scorso a un certo punto in qualche modo ne usciva fuori, stavolta non c'è mai stato il minimo sospetto che potesse succedere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile