Le pagelle del Genk - Gigante McKenzie, rapace Zeqiri. Che errore di Vandevoordt
Risultato finale: Genk-Fiorentina 2-2
Vandevoordt 4,5 - Non poteva cominciare nella maniera peggiore la sua partita, il primo colpo di testa di Ranieri è tutto tranne che temibile ma si fa sfuggire la sfera regalando il primo vantaggio alla Fiorentina.
Munoz 6 - Dopo un inizio di sofferenza, il cartellino giallo lo responsabilizza e gioca una buona partita. Pulito negli interventi, sempre presente quando si sovrappone sulla corsia destra.
Sadick 5,5 - Prova a far valere il fisico nei duelli ravvicinati, però finisce per perdersi Milenkovic che dà il via all'azione del gol del raddoppio viola: mezzo voto in meno.
McKenzie 7 - Dietro non ha problemi, con Beltran ha vita estremamente facile ma le migliori cose le fa davanti. Ci mette lo zampino sul primo gol, poi di testa sovrasta Duncan e firma il pari.
Arteaga 6,5 - Si trova ad affrontare un calciatore complicato da marcare come Nico Gonzalez, non era in giornata di grazia l'argentino e il messicano ringrazia. Nella ripresa corre tanto lungo la corsia mancina.
Heynen 4,5 - Il capitano è il primo ad abbandonare la nave, troppo passivo nelle marcature. Si fa scappare per ben due volte Ranieri che tutto è tranne che un attaccante, errori gravi.
Galarza 6 - Tiene in gioco Ranieri in occasione del secondo gol, per il resto regge il centrocampo della formazione belga. Fisicità e dinamismo, ingaggia diversi buoni duelli.
Fadera 5,5 - Prova a combinare qualcosa, non sempre ci riesce anzi solo in avvio prova a mettere in difficoltà Biraghi. Poi la Fiorentina si copre bene ed ha pochi spazi per rendersi pericoloso. Dal 47' Baah 6 - Ci mette vivacità, più del compagno sostituito.
El Khannouss 7 - Prova a far emergere il suo talento in mezzo alle maglie viola, il trequartista si destreggia e ci mette il destro sul gol del primo pareggio. Nel finale è suo l'assist per McKenzie, esce tra gli applausi. Dal 88' Hrosovsky sv.
Oyen 5 - Non si vede praticamente mai, non riesce mai a rendersi pericoloso in zona offensiva. Un gioco da ragazzi per Kayode tenerlo a bada, il punto debole del reparto offensivo. Dal 77' El Hadj sv.
Zeqiri 6,5 - Seconda partita con la nuova maglia, secondo gol. Dalla Svizzera al Belgio non ha perso l'istinto del gol, si fionda da rapace su un pallone vagante e batte Christensen. Ma non basta per i suoi. Dal 73' Tolu 6 - Ci mette tanta fisicità nella ripresa e per poco non segna il gol da tre punti, il palo gli nega la gioia del gol.
Wouter Vrancken 6,5 - Il suo Genk gioca una buona partita, c'è differenza di valori tecnici in campo ma la mette sulla pressione e la fisicità. Prepara bene i piazzati, la squadra belga colpisce sui calci da fermo e punisce la Fiorentina. Ricorderà a lungo il palo colpito a tempo scaduto che poteva regalare i tre punti.