Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Flick ha deciso: Vitor Roque deve lasciare il Barça. Prestito o cessione

Lazio, Flick ha deciso: Vitor Roque deve lasciare il Barça. Prestito o cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 10:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Per diverse settimane il nome di Vitor Roque è stato accostato con insistenza alla Lazio in Italia, anche se si diceva che il giocatore non avrebbe favorito la sua partenza dal Barcellona e che i catalani stavano valutando il da farsi. Man mano che passa il tempo però, se in Italia i rumors sul suo conto si sono raffreddati, le cose sembrano essere decisamente cambiate per quanto riguarda la posizione di giocatore e club.

Il brasiliano infatti non si allena con il resto del gruppo da 3 giorni, ufficialmente per problemi influenzali. Secondo quanto riporta oggi Mundo Deportivo però, se il Barça è giunto ad una decisione definitiva sul suo conto, in queste ora: che sia cessione o prestito, dovrà partire nel corso dell'estate. Ad inizio estate infatti le possibilità di permanenza c'erano tutte, dato che il nuovo tecnico Hansi Flick lo ha voluto con sé nella tournée statunitense per valutarlo. Al termine di essa però la recensione sul suo conto non è stata convincente.

L'agente del giocatore, André Cury, ha avuto una riunione questa settimana con il padre del giocatore e con il direttore sportivo del Barcellona, il portoghese Deco: quest'ultimo ha chiarito la posizione del club riguardo al fatto che siano contemplate le due vie per la sua uscita, anche se per quanto riguarda l'eventuale cessione definitiva servirebbero non meno dei 30 milioni pagati a suo tempo dal Barcellona, ecco perché anche l'ipotesi del prestito prende corpo.

Fra i nomi che vengono fatti in Spagna non sembra esserci più al momento quello dei biancocelesti, comunque: si parla di Nottingham Forest, Everton, Girona, Porto e Real Sociedad.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile