La Spagna vuole "blindare" Yamal: il classe '07 del Barça può giocare anche con il Marocco
La Spagna ha trovato un talento, per il presente e per il futuro. Si tratta di Lamine Yamal che, nella sfida di ieri contro la Georgia valida per le qualificazioni agli Europei 2024, ha debuttato con la maglia della Roja contribuendo con un gol all'1-7 finale. Un ragazzo dunque ben visto dall'ambiente spagnolo, ma non solo.
Il talento del Barcellona, infatti, è nato vicino alla città catalana e ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili spagnole, ma ha il ha padre marocchino e madre della Guinea Equatoriale. Per questo può giocare anche per le due Nazionali africane, con il Marocco che lo ha già corteggiato. Come riporta AS, secondo la normativa FIFA un calciatore con doppia nazionalità può cambiare Nazionale se ha disputato un massimo di tre partite (ufficiali e non) o trascorre tre anni senza giocare con la Nazionale con cui ha esordito.
La Spagna, quindi, metterebbe al sicuro la presenza di Yamal nel suo roster nel presente e nel futuro se il talentino blaugrana giocasse sia martedì contro il Cipro che in occasione dei prossimi impegni, in programma a ottobre contro Scozia e Norvegia.