Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Arsenal prenota Zubimendi per l'estate: i Gunners pagheranno la clausola alla Real Sociedad

L'Arsenal prenota Zubimendi per l'estate: i Gunners pagheranno la clausola alla Real SociedadTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

L'Arsenal in estate acquisterà Martin Zubimendi. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il centrocampista della Real Sociedad piace particolarmente a Mikel Arteta, che da oltre 12 mesi lo sta corteggiando e ora sembra vicino a concludere positivamente l'affare. L'accordo sembra infatti essere praticamente concluso, ma non per gennaio, bensì per la prossima stagione.

I Gunners lo vorrebbero immediatamente, ma gli spagnoli sono stati chiari e non intendono privarsi del loro leader senza la possibilità di poter programmare un investimento per il suo sostituto. La clausola nel contratto di Zubimendi è di 60 milioni di euro, che gli inglesi pagheranno per intero. Visti i numerosi problemi in attacco, la priorità adesso sarà trovare un centravanti, ma un rinforzo significativo per il 2026-2027 è già stato praticamente fatto.

Questa mattina il tecnico Mikel Arteta ha parlato così in conferenza stampa riguardo al possibile innesto di nuovi giocatori offensivi: "La mia risposta resta la stessa. Stiamo cercando attivamente qualcuno sul mercato per migliorare la squadra. Stiamo provando a trovarlo. Infortuni? È il periodo più impegnativo che abbiamo mai avuto. Le cose accadono per una ragione in questa vita, dobbiamo adattarci. Guardate come si comporta la squadra. Dobbiamo credere che porteremo qualcosa che ci renderà migliori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile