L'Al Ahli ha annunciato Toney. L'inglese ha vinto la sfida di mercato con Osimhen
Questa mattina l'Al Ahli ha dato il benvenuto a Ivan Toney, attaccante arrivato dal Brentford per 42 milioni di euro. Il calciatore inglese alla fine è stato preferito a Victor Osimhen anche perché più economico rispetto al centravanti nigeriano: il Napoli infatti chiedeva 70 milioni di euro per il cartellino del suo bomber ora fuori rosa, mentre il club di Saudi Pro League s'è fermato a 65. Toney ha firmato con la società saudita un contratto valido per le prossime quattro stagioni.
آيڤان توني بشعار الأهلي 🫶 💚#WelcomeToney pic.twitter.com/eaRO3xEx8R
— النادي الأهلي السعودي (@ALAHLI_FC) September 1, 2024
Così il Brentford aveva già salutato il calciatore due giorni fa: "Ivan Toney è entrato a far parte dell'Al-Ahli, club della Saudi Pro League, con un trasferimento permanente, soggetto all'autorizzazione della squadra internazionale. L'attaccante lascia il Brentford dopo aver segnato 72 gol in 141 presenze. Ha avuto un ruolo chiave nella promozione dei Bees in Premier League nel 2020/21 e nelle tre stagioni di massima serie che sono seguite.
"È stato un piacere lavorare con Ivan negli ultimi quattro anni", ha affermato l'allenatore Thomas Frank - "Ha segnato in media più di un gol ogni due partite, un numero incredibile. In campo, è stato un fantastico marcatore, un giocatore di collegamento e un leader. Ha spinto la squadra, la rosa e se stesso. È stato un viaggio meraviglioso quello che abbiamo fatto insieme. Ivan ha aiutato il club e la squadra, e il club e la squadra hanno aiutato Ivan. Sono felice che abbia l'opportunità di provare qualcosa di nuovo nella sua vita e nella sua carriera. Lo ringraziamo per così tanti momenti magici e gli auguriamo tutto il meglio per il suo prossimo capitolo. Ivan se ne va come una leggenda di Brentford".