Kroos: "Chi mi mancherà di più? Il campo, le partite. Il Real Madrid vincerà sempre"
Toni Kroos si ritirerà dopo l'Europeo ma non vuole lasciare il calcio senza aver conquistato un'ultima Champions League: "Abbiamo cominciato a preparare la partita col Borussia Dortmund. È l'ultima, la più importante", ha detto in un'intervista rilasciata a Cadena Ser.
Cosa provi quando dici 'l'ultima partita'?
"Ormai penso poco a me stesso. È la partita più importante per tutta la squadra, l'ultima della stagione e tutti vogliamo finire bene. È la mia ultima partita col Real, ma poi giocherò l'Europeo. Per me non finisce sabato".
Ti aspettavi un addio così al Bernabeu?
"Non lo dimenticherò mai, non voglio dimenticarlo mai. La verità è che non mi aspettavo niente. Volevo solo godermi quel giorno, qualunque cosa fosse accaduta. È stato molto speciale ed emozionante, non potevo chiedere di più".
Chi ti mancherà di più nello spogliatoio?
"Tutti, non solo i compagni di squadra. Sono tanti con i quali sono qui da tanti anni. Luka, Lucas Vázquez, Nacho... Ma quello che mi mancherà sarà il campo, mi è sempre piaciuto è giocare".
C'è un altro Kroos?
"Non credo che sia importante per il Real trovare uno come me, ma che continui a vincere. Sono sempre stati molto bravi a creare una squadra capace di vincere. Devi sempre adattarti ai giocatori che hai; ci sarà un giorno in cui il Real Madrid giocherà senza Toni Kroos, un altro senza Luka Modric... Ma c'è stato anche un giorno in cui abbiamo dovuto giocare senza Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, e abbiamo continuato a vincere. Ciò accadrà anche la prossima stagione, il Real vincerà sempre".