James Rodriguez, 2 Mondiali nel mirino: il colombiano può finire al Club Leon
Una bomba arriva direttamente dal Messico e riguarda uno dei giocatori più talentuosi degli ultimi 20 anni. James Rodriguez, fantasista colombiano classe 1991, potrebbe proseguire la sua carriera nel Club Leon, squadra che disputerà il prossimo Mondiale per Club, in programma negli USA dal 14 giugno al 13 luglio. Era solo una questione di tempo, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità: l'ex giocatore di Real Madrid e Bayern Monaco lascerà il Rayo Vallecano e firmerà la risoluzione, rinunciando così allo stipendio che avrebbe dovuto ricevere fino al prossimo 30 giugno, data in cui sarebbe scaduto il suo contratto: un importo di circa 1,2 milioni di euro lordi.
Nonostante avesse raggiunto il suo obiettivo di tornare a Madrid, James non è riuscito - un po' a sorpresa - a trovare spazio nella squadra di Íñigo Pérez e lascerà dopo aver collezionato appena 7 presenze ufficiali. Il tecnico ha privilegiato il suo "blocco" di fedelissimi, che ha sempre seguito il suo stile di gioco, penalizzando invece il numero 10 e il suo "genio e sregolatezza". Caratteristiche che, a quanto pare, non si abbinano bene a una squadra che deve lottare per restare nella massima serie spagnola.
Per qualcuno era un finale già scritto, per altri poteva andare in modo diverso. Fatto sta che la paura di perdere il grande obiettivo del Mondiale 2026 ha sicuramente fatto cambiare prospettiva a James, che nelle ultime settimane ha forzato la mano e rilasciato interviste che non sono piaciute per niente alla dirigenza. Rottura totale, adesso si riparte con nuovi traguardi all'orizzonte.