Inghilterra, novità sulla panchina: Tuchel disponibile a diventare nuovo CT in estate
Emergono nuove indiscrezioni sul futuro commissario tecnico dell'Inghilterra. Dalle ultime informazioni apprese da Sky Sports UK in tarda mattinata, la Federcalcio inglese ha compiuto passi importanti e decisi nella direzione di Thomas Tuchel, che prenderebbe il posto dell'attuale tecnico ad interim Lee Carsley.
Infatti la FA si è messa in contatto con l'entourage di Thomas Tuchel per aprire la trattativa e eleggerlo nuovo c.t. dell'Inghilterra. Un'accelerata improvvisa, dopo mesi di stasi dall'addio di Gareth Southgate, che sarebbe scaturita dal ko sofferto a Wembley incassato con la Grecia e le dichiarazioni dubbie di Carsley sul suo futuro. Tuchel è senza lavoro da maggio, quando ha lasciato il Bayern Monaco (di comune accordo con il club tedesco) per far posto in seguito a Vincent Kompany.
L'aggiornamento. Nelle ultime ore, però, ci sono stati dei risvolti interessanti nella vicenda. Infatti, secondo quanto appurato dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, Thomas Tuchel ha aperto alla possibilità di diventare nuovo allenatore dell'Inghilterra già dal mese di luglio. I colloqui con l'allenatore tedesco ex Chelsea sono in corso d'opera, ma la sua candidatura è molto forte. Al momento è il chiaro favorito a sedersi sulla panchina dei Tre Leoni. Questo anche perché il sogno proibito, Pep Guardiola, al momento è incatenato al Manchester City per volere espresso dallo stesso club inglese.