Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Grealish dopo il 3-1 in Finlandia: "Poteva farne di più. Carsley? Ci dà libertà"

Inghilterra, Grealish dopo il 3-1 in Finlandia: "Poteva farne di più. Carsley? Ci dà libertà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 14 ottobre 2024, 16:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

L'Inghilterra torna a vincere in Nations League, rifilando un tris alla Finlandia in trasferta, a Helsinki, archiviando la sconfitta di quattro giorni prima contro la Grecia. Tra i marcatori anche Jack Grealish, autore della rete che ha aperto le danze nei primi minuti di partita. Al termine del match l'esterno offensivo del Manchester City ha commentato così la gara al microfono di ITVFootball: "Avremmo potuto segnare qualche altro gol. Abbiamo dominato la partita sia nel primo che nel secondo tempo. Siamo dispiaciuti di aver subito gol su calcio piazzato. Avevamo bisogno di una vittoria, quindi ne siamo contenti".

L'Inghilterra, dopo l'addio di Gareth Southgate, ha affidato la panchina al commissario tecnico a interim Lee Carsley. Proprio su quest'ultimo, parlando del gol, si è soffermato Grealish nel post-partita: "Il mister ci lascia giocare con la nostra libertà. Non riesco a ricordare esattamente cosa sia successo, ma penso di essere entrato e Angel Gomes e Jude Bellingham sono usciti. Mi alleno con Angel ogni giorno ed è stato un assist fantastico".

Lo stesso commissario tecnico Carsley, dopo la partita, ha parlato dei singoli e tra questi anche di Grealish "La qualità di Trent parla da sola. Ha decisamente trovato il suo posto. Anche Jack Grealish è stato eccezionale, il suo entusiasmo è contagioso e sono stato davvero contento per lui. Vorrei che potessimo rigiocare contro la Grecia la prossima settimana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile