Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il piano di Neymar: sei mesi al Santos per tornare in Europa. Con il Mondiale nel mirino

Il piano di Neymar: sei mesi al Santos per tornare in Europa. Con il Mondiale nel mirinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:12Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

A 33 anni, Neymar è tornato al Santos dopo un'esperienza con l'Al-Hilal in Arabia Saudita, interrotta da un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Proprio mentre stava cercando di ritrovare la sua forma migliore, il contratto con il club saudita è giunto alla scadenza e così O Ney è tornato in Brasile. Gli ultimi mesi sono stati determinanti per l'attaccante, che punta a rilanciare la sua carriera e a riconquistare un posto nella Nazionale brasiliana. Con il Mondiale 2026 all'orizzonte, questa potrebbe essere l'ultima grande opportunità per Neymar, che finora ha vinto solo un oro olimpico con la maglia della Seleção.

Neymar ha un piano e un sogno. Il calciatore brasiliano, come riferisce La Ser, intende ritrovare la condizione migliore per tornare in Europa la prossima estate, con il desiderio di indossare nuovamente la maglia del Barcellona. Il giocatore carioca vuole tornare nel calcio europeo e competere nei migliori campionati del mondo, ma prima dovrà convincere i grandi club a puntare ancora su di lui. Tra le possibili destinazioni, spicca quella che accetterebbe senza esitazione: il Barcellona. Questo è il sogno di Neymar Jr, tornare dove tutto è iniziato e vivere la sua 'Ultima Danza' in blaugrana.

Neymar stesso ha ammesso di aver bisogno di tempo per recuperare la sua forma migliore, dopo aver affrontato numerosi infortuni negli ultimi anni. Tuttavia, nonostante il rientro in campo con il Santos e le prime tre partite disputate, il brasiliano non ha ancora mostrato il suo consueto talento né è riuscito a dare la scossa a una squadra in difficoltà, sebbene abbia regalato alcuni sprazzi della sua classe. Gli ci vorrà del tempo, ma il piano è rientrare in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile