Il Palmeiras spinge per Vitor Roque. E il Barça cerca di convincere il Real Betis

Negli ultimi giorni in Brasile il futuro di Vitor Roque è stato molto discusso. Secondo quanto riportato da Sport, l'interesse del Palmeiras cresce e le possibilità di un suo trasferimento sono sempre più concrete. La trattativa è complessa, il calciatore è in prestito al Real Betis, ma è di proprietà del Barcellona e quindi sono due i club da dover convincere per far sì che il trasferimento vada in porto.
Le opzioni sul tavolo in questo momento sono 2: una cessione da parte dei blaugrana a titolo definitivo al Verdao, che sborserebbe 27 milioni di euro entro la fine di febbraio, oppure un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Il problema è il ruolo che giocherebbe il Real Betis, che detiene il diritto alle prestazioni del calciatore fino al 30 giugno e chiede un indennizzo in caso di risoluzione del prestito del 19enne.
Un addio anticipato di Vitor Roque permetterebbe di risparmiare diversi soldi agli andalusi, che non pagherebbero metà dello stipendio del classe 2005. Inoltre, qualora il brasiliano non avesse giocato un numero minimo di partite, il Real Betis sarebbe stato costretto a versare 1,5 milioni di euro nelle casse del Barcellona. Riesce da capire se le parti troveranno un'intesa.
