Il Liverpool di Slot ormai ci ha preso gusto: gol e highlights del 2-1 al Lille che vale gli ottavi
Il Liverpool di Slot ormai ci ha preso gusto. Nel big match di Champions League col Lille Salah apre le marcature, il solito Jonathan David realizza il provvisorio pari, finché i francesi non si arrendono al controsorpasso di Elliott al 67'.
Primo tempo letteralmente dominato dai Reds nella bolgia di Anfield, in una serata che sorride subito a Momo Salah. Sfondata la mezz’ora di gioco, su ripartenza lampo del Liverpool la difesa del Lille si fa trovare scopertissima, con l’asso egiziano ad aprire il piattone sinistro per centrare l’1-0. A riposo in vantaggio di una rete, tuttavia, al rientro dagli spogliatoi accade l'imprevedibile.
Nonostante l'inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Mandi, il Lille riesce infatti a pareggiare sfruttando un’indecisione in area del Liverpool: Jonathan David si avventa sulla palla vagante per sfondare la porta e trovare l’1-1. La truppa di Slot però non fa durare tanto il pareggio e con Elliott subentrato, anche grazie a una deviazione fortunosa, punisce i francesi riportandosi avanti. I Reds non perdono più la testa, difendendo quanto ottenuto e arrivando indenni fino al triplice fischio di gara. Calato il sipario, il 2-1 decreta la ciurma di Slot ancora in prima posizione, in vetta alla classifica a quota 21 punti. Gli uomini di Genesio finiscono invece fuori tra le migliori otto di Champions League.