Il dramma di Karembeu: "Due familiari uccisi in Nuova Caledonia. Sono stati dei cecchini"
Christian Karembeu ha raccontato l'inferno che sta vivendo insieme alla sua famiglia a causa dei disordini scoppiati di recente in Nuova Caledonia. L'ex calciatore del Real Madrid e della Sampdoria, campione del mondo nel 1998, ha parlato in un'intervista a Europa 1: "Ho perso alcuni membri della mia famiglia. Per questo sono rimasto in silenzio fino ad oggi, perché sono in lutto".
Karembeu sostiene che ad uccidere due familiari siano stati dei "cecchini" e spera che questa difficile situazione si risolva al più presto possibile, invitandole autorità a indagare sugli omicidi che sono stati commessi: "Due persone nella mia famiglia sono state colpite alla testa. Sono stati dei cecchini. Ci auguriamo che si indaghi a fondo".
L'arcipelago francese sta attraversando un momento difficile a causa della grave crisi dovuta alla controversa riforma elettorale volta ad espandere l'elettorato locale a circa 25.000 persone che vivono in Nuova Caledonia da almeno dieci anni . Un provvedimento respinto dagli indipendentisti locali, che ne chiedono il ritiro. Tutto ciò ha portato ad una grave crisi in cui si sono verificati molteplici omicidi.
Nouvelle-Calédonie : "Deux membres de ma famille sont morts, ce sont des snipers" témoigne Christian @Karembeu qui était l'invité du Studio des Légendes avec @JacquesVendroux sur #Europe1 pic.twitter.com/3hLk73mANI
— Europe 1 (@Europe1) May 27, 2024