Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona non vuole strapagare Joao Felix. Occhio all'Aston Villa: può accontentare l'Atletico

Il Barcellona non vuole strapagare Joao Felix. Occhio all'Aston Villa: può accontentare l'AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 agosto 2024, 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Quest'estate, come la scorsa, João Félix è una delle stelle presenti sul mercato. E la migliore offerente potrà strappare dalle mani dell'Atlético Madrid la seconda punta portoghese di 24 anni reduce da una buonissima stagione al Barcellona in prestito, poi macchiata dal triste epilogo agli Europei di Germania 2024.

La situazione attuale
João Félix è praticamente stato messo alla porta dal club dei colchoneros e adesso si prepara a rifare le valige e volare altrove. Secondo quanto riferito da SPORT l'attaccante classe '99 ha una preferenza netta, ed è il Barcellona: la scorsa stagione, per l'appunto, è andata benone: accentrato nel progetto di Xavi prima del suo addio, ha siglato 10 gol e 6 assist in tutte le competizioni disputate con la maglia blaugrana. E ora spera con tutto se stesso che il club catalano trovi un modo per acquistare il suo cartellino.

Una chance in Premier?
Tuttavia, secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, i Culés non sembrano disposti a riportarlo in terra catalana. Il motivo risiede nella richiesta elevatissima dei colchoneros per lasciarlo andare in una diretta rivale, ossia pagando i 60 milioni di euro fissati. Altrimenti l'ipotesi Aston Villa potrebbe essere una buona soluzione: il club inglese è chiaramente disposto a fare uno sforzo finanziario e João Félix è molto interessato a tornare in Premier League e a giocare la Champions League con i Villains guidati da Unai Emery.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile