Portogallo, Joao Felix ritrova il gol: "Sognare non fa male, vogliamo vincere la Nations League"
"Abbiamo fatto un'ottima prima frazione, siamo andati molto bene e abbiamo controllato il gioco. Loro hanno avuto un'occasione pericolosa, una palla sul palo, ma per il resto penso che abbiamo creato 3-4-5 situazioni chiare e avremmo potuto chiudere la partita già nel primo tempo, che è stato molto buono. Nella seconda parte loro hanno giocato per 10/15 minuti più con il cuore, hanno segnato e poteva andare da una parte o dall'altra". Parola di Joao Felix, attaccante portoghese che ha stappato le marcature ieri nel match contro la Croazia, in favore di un Portogallo stravolto in termini di formazione per le molte assenze.
Nella mixed zone di ieri allo Stadion Poljud dopo l'1-1 incassato, ha proseguito poi nel raccontare il suo momento. D'altronde al Chelsea è reduce da quattro panchine di fila, con soli 553 minuti disputati tra tutte le competizioni. Ma con la Nazionale si è ritrovato: "Mi sono sentito bene - ha detto a RTP -. Cerco sempre di fare il meglio per aiutare la squadra, a volte le cose non vanno come vorresti, è il calcio e ci sono giorni così. Ma cerco sempre di fare del mio meglio. Nonostante non ci siano i più esperti, tutti giocano in grandi club europei e quelli che erano qui hanno fatto un ottimo lavoro".
L'autore del gol del Portogallo ha poi concluso con una rivelazione circa la sua permanenza al Chelsea, vista la stagione complicata per il poco spazio trovato: "Non lo so. Non predico il futuro. Cerco sempre di fare del mio meglio, lavoro per questo, sono un professionista e posso essere al miglior livello. Che sia in questa stagione o negli anni a venire, non lo so. Ma un giorno sarà così”.
Infine una chiosa sugli obiettivi del Portogallo in questa Nations League: "Sognare non fa male, anzi, è utile idealizzare l'obiettivo. Ma ora ci sono i quarti di finale e faremo il possibile per arrivare in finale e vincere di nuovo la competizione".