Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Fenerbahce arranca: Mourinho sogna Joao Felix, infelice al Chelsea dopo soli 4 mesi

Il Fenerbahce arranca: Mourinho sogna Joao Felix, infelice al Chelsea dopo soli 4 mesiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 27 dicembre 2024, 13:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

José Mourinho ha lasciato la Turchia prima di Natale, ma non per prendersi una pausa. Lo Special One, infatti, è stato sottoposto a un'operazione alla cistifellea in Portogallo e ha annunciato che al suo ritorno avrebbe trattato vari argomenti con il club. Tra i quali, ovviamente, i rinforzi nel mercato invernale.

Al Fenerbahce c'è preoccupazione per il vantaggio acquisito dal Galatasaray, capolista della Superliga turca e distante 8 punti dai Canarini, perciò l'assoluta priorità va al rinforzo della rosa di Mourinho. Stando a quanto riferito da AS, però, c'è già un nome che trova riscontro tra piani alti del club turco e l'allenatore portoghese: si tratta di Joao Felix, attaccante acquistato dal Chelsea la scorsa estate per 55 milioni che tuttavia non sta vivendo un'avventura-bis da sogno.

Infatti Joao Felix ha giocato 9 partite in Premier League, 5 in Conference League e 2 nella EFL Cup e non è contento del minutaggio, visto che è riuscito a completare 90 minuti in un'unica partita di campionato. Cinque gol e 2 assist in 787 minuti non sembrano bastare per entrare nelle preferenze di Enzo Maresca, allenatore dei Blues, e Mourinho vorrebbe approfittarne.

Anche perché il gradimento per il classe '99 ex Atletico è superiore rispetto a quello mostrato per Anderson Talisca, nonostante il Fener sia a un passo dal concludere il suo acquisto. Servirebbe solamente convincere il giocatore e, una volta incassato il 'sì', abbassare le pretese d'ingaggio (al momento percepisce 6,7 milioni di sterline l'anno).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile