Il Fenerbahce arranca: Mourinho sogna Joao Felix, infelice al Chelsea dopo soli 4 mesi

José Mourinho ha lasciato la Turchia prima di Natale, ma non per prendersi una pausa. Lo Special One, infatti, è stato sottoposto a un'operazione alla cistifellea in Portogallo e ha annunciato che al suo ritorno avrebbe trattato vari argomenti con il club. Tra i quali, ovviamente, i rinforzi nel mercato invernale.
Al Fenerbahce c'è preoccupazione per il vantaggio acquisito dal Galatasaray, capolista della Superliga turca e distante 8 punti dai Canarini, perciò l'assoluta priorità va al rinforzo della rosa di Mourinho. Stando a quanto riferito da AS, però, c'è già un nome che trova riscontro tra piani alti del club turco e l'allenatore portoghese: si tratta di Joao Felix, attaccante acquistato dal Chelsea la scorsa estate per 55 milioni che tuttavia non sta vivendo un'avventura-bis da sogno.
Infatti Joao Felix ha giocato 9 partite in Premier League, 5 in Conference League e 2 nella EFL Cup e non è contento del minutaggio, visto che è riuscito a completare 90 minuti in un'unica partita di campionato. Cinque gol e 2 assist in 787 minuti non sembrano bastare per entrare nelle preferenze di Enzo Maresca, allenatore dei Blues, e Mourinho vorrebbe approfittarne.
Anche perché il gradimento per il classe '99 ex Atletico è superiore rispetto a quello mostrato per Anderson Talisca, nonostante il Fener sia a un passo dal concludere il suo acquisto. Servirebbe solamente convincere il giocatore e, una volta incassato il 'sì', abbassare le pretese d'ingaggio (al momento percepisce 6,7 milioni di sterline l'anno).
