Maresca mastica amaro: "Mancato cinismo nel primo tempo. Contento per Reece James"
Il gol di Reece James ha permesso al Chelsea di pareggiare la sfida contro il Bournemouth nei minuti di recupero: "Sono molto contento per lui, se lo meritava dopo un momento difficile", ha detto Enzo Maresca durante la conferenza stampa post-partita. "Ci ha anche dato un punto, quindi sono felice per lui e sono felice per noi".
Il tecnico italiano ha continuato: "Sono così felice che abbia avuto questo momento: il suo obiettivo ora è di essere in forma fino alla fine della stagione e di aiutarci. Chi batte le punizioni? Reece può competere con Cole Palmer perché è molto bravo. Abbiamo deciso di farlo tirare e ha segnato, siamo tutti contenti perché almeno abbiamo preso un punto".
Maresca è comunque rimasto leggermente frustrato per aver conquistato solo un punto dopo per aver dominato il primo tempo. Il Chelsea era passato in vantaggio dopo appena 13 minuti grazie al solito Palmer e il portiere del Bournemouth Mark Travers ha effettuato una serie di ottime parate. Ma nella ripresa le Cherries hanno pareggiato grazie al rigore di Justin Kluivert e sono passate in vantaggio grazie a un bel tiro di Antoine Semenyo: "È stato probabilmente uno dei nostri migliori primi tempi della stagione. Il modo in cui abbiamo giocato con e senza palla, il modo in cui abbiamo creato tante occasioni... Abbiamo tirato circa 15 volte, il primo tempo sarebbe dovuto finire con un punteggio diverso, meritavamo almeno il 2-0. Poi siamo calati un po' dopo il rigore e probabilmente dobbiamo capirne il motivo. È un un peccato, bisognava essere più cinici".