Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I Rangers hanno un nuovo idolo: il marocchino Igamane ha soffiato il posto a Dessers

I Rangers hanno un nuovo idolo: il marocchino Igamane ha soffiato il posto a DessersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il suo nome è apparso su tutte le prime pagine dei quotidiani scozzese stamattina. Autore della rete dei Rangers contro il Tottenham in Europa League, Hamza Igamane ha confermato il suo splendido stato di forma: il giovane attaccante marocchino ha segnato 5 gol nelle ultime 5 partite e sono già quattro le reti nella competizione europea in questa stagione.

Arrivato in estate dal FAR Rabat, che ha guadagnato 2,5 milioni di euro dalla sua cessione (cifra record per il calcio marocchino), Igamane sta gradualmente scalando le gerarchie della squadra di Glasgow ed è diventato un idolo tifosi. "Il vero eroe" titola lo Scottish Sun, mentre il Daily Record evidenzia il suo impatto nel gioco della sua squadra e gli assegna un 8 in pagella: "I Rangers hanno finalmente il talismano che stavano cercando. Ha faticato nel primo tempo, ma quando è arrivato il suo grande momento 90 secondi dopo l'intervallo, l'ha sfruttato con forza", si legge.

Il 22enne attaccante è ormai sulla bocca di tutti, a maggior ragione dopo la prestazione contro gli Spurs, in una partita in cui ha potuto mostrare tutta la sua gamma tecnica: "Nessuno è intoccabile, tranne quando Hamza gioca così. Ora bisogna vedere qual è il suo livello fisico ma sta facendo grandi progressi. Qualche mese fa, fisicamente e tatticamente, non era all'altezza ma lui è uno dei ragazzi che ha fame e vuole crescere. Ha molto potenziale di progressione. Ha fatto grandi passi avanti", ha detto il manager Philippe Clement. Igamane ha ormai scalzato una vecchia conoscenza del calcio italiano, Cyriel Dessers, e presto potrebbe bussare alla porta della Nazionale marocchina.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile