M'illumino di Messi: l'argentino solleva il 46° trofeo in carriera, il secondo con l'Inter Miami
Doppietta, vittoria e trofeo. Tutto combacia con l'Inter Miami e Lionel Messi, che questa notte ha ottenuto il 46° trofeo in carriera. La Pulga ha alzato in cielo il Supporters' Shield, trofeo garantito alla squadra di MLS con il maggior numero di punti nella regular season, festeggiando con i compagni e soprattutto Luis Suarez, autore dell'altra rete rifilata ai campioni in carica del Columbus Crew.
Prestazione d'alta scuola
Un gol più bello dell'altro da parte di Messi che prima, al 45' del primo tempo, stoppa un lancio in profondità con una facilità irrisoria di petto, saltando due avversari e su rimpallo favorevole e tocco d'esterno è andato ad infilar in porta la rete del momentaneo pareggio. Poi il raddoppio appena cinque minuti dopo, in pieno recupero, con una punizione incantevole a bucare la barriera e lasciare di sasso il portiere avversario Schulte.
Don Lionel Andrés Messi Cuccittini. pic.twitter.com/cSXGNiCzos
— Inter Miami CF (@InterMiamiCF) October 3, 2024
Nella ripresa non sono mancate le emozioni: Columbus ha accorciato le distanze con Diego Rossi, prima dell'acuto di Luis Suarez che, di fatto, ha chiuso la partita. Il seguente rigore di Hernandez ha rimesso in corsa Columbus - rimasto in 10 per il rosso a Camacho -, ma l'Inter Miami è riuscito ad arrivare indenne al traguardo mettendo le mani sul trofeo. Un'altra reliquia da aggiungere alla pluridecorata carriera di Messi e il secondo titolo vinto con la maglia rosa dopo la Leagues Cup conquistata nel 2023.
Se disfruta más entre amigos 🏆🩷 pic.twitter.com/XfPgyj97aI
— Inter Miami CF (@InterMiamiCF) October 3, 2024