Barcellona, Lewandowski prima dell'infortunio: "Vogliamo vincere la Champions League"

Il Barcellona non ha avuto buone notizie dai risultati della risonanza magnetica di Robert Lewandowski, dopo il fastidio muscolare che ha costretto l’attaccante polacco a chiedere il cambio nella sofferta vittoria contro il Celta. Il problema muscolare al semitendinoso della coscia sinistra non gli permetterà di presenziare contro il Real Madrid in Coppa del Re né all'andata della semifinale di Champions League contro l’Inter.
Prima dell’infortunio però, a 36 anni, Lewandowski non mostrava segni di cedimento e lo ha raccontato alla BILD, in un'intervista pubblicata oggi in Germania: "Fisicamente mi sento ancora come prima. Anche quando guardo i dati fisici dopo le partite, continuo a esserne soddisfatto". E non potrebbe essere altrimenti visti i i numeri: ha segnato 99 gol in 142 partite con la maglia blaugrana da quando è arrivato nel 2022.
Lewa veniva da una brillante prestazione contro il Borussia Dortmund nei quarti di finale di Champions League, con due gol nell’andata (4-0) e un ritorno più sofferto in Germania, che però non ha tolto la qualificazione del Barça, che si ritroverà a tu per tu con l'Inter: "È stata un’esperienza importante. Ci siamo resi conto che bisogna dare il 100% in entrambe le partite. Ma ovviamente vogliamo vincere il titolo". E fino a quando vedremo il Lewandowski capocannoniere al Barcellona? "Forse fino ai 40 anni - ha confidato il polacco ex Bayern Monaco -, come Cristiano Ronaldo. Fisicamente sarebbe possibile, ma ci sono tanti fattori esterni. Finché ne avrò voglia, darò sempre il cento per cento".
