Inter, Flick su Lewandowski: "Non so quanto starà fuori, Ferran Torres ci aiuterà"

Il Barcellona si appresta ad affrontare il Maiorca nel turno infrasettimanale de La Liga, per mettere ulteriore pressione al Real Madrid che insegue a 4 punti di distacco. In casa blaugrana il tema dell'infortunio di Robert Lewandowski continua a tenere banco ed il tecnico, Hansi Flick, in conferenza stampa oggi ha parlato così di lui: "Spero che ci possa essere per le partite decisive. Bisognerà aspettare e vedere. Non sappiamo quando tornerà o quando sarà fuori. Preferisco non dire altro".
Sulla possibilità che venga rilanciato Ferran Torres in questo periodo per sopperire alla sua assenza, ha spiegato: "È in un buon momento della sua carriera. Ha segnato 10 gol in Liga. È un numero 9, è dinamico, dà il suo contributo in difesa... è in buona forma, ma dobbiamo gestirlo perché abbiamo bisogno di lui fino alla fine della stagione", le sue parole, che lasciano intendere come possa avere ampio spazio in questo periodo.
Sul Maiorca, ha poi dichiarato: "Penso che il Maiorca stia facendo una buona stagione e abbia la possibilità di giocare in Europa la prossima stagione. Sarà una partita difficile; sono una squadra esperta che gioca bene in difesa, con un ottimo calcio di transizione... dobbiamo essere pronti".
Sulla grande annata di Raphinha: "Vale la pena sottolineare che l'intera squadra è molto professionale. Ho una squadra sempre concentrata su ciò che deve migliorare. Raphinha e molti altri giocatori stanno facendo un lavoro fantastico. Sono dei leader. Sono molto contento della squadra, di quello che stanno facendo in campo e di quello che stanno facendo per essere pronti per la prossima partita".
Sui presunti contrasti con alcuni giocatori che sono usciti scontenti nella precedente sfida contro il Celta Vigo: "Capisco quando i giocatori possono non essere contenti o essere insoddisfatti. Sono stato un giocatore professionista e li capisco. Tutti vogliono dimostrare di poter dare il loro contributo e di essere parte della squadra. Lo capisco, ma non capisco la reazione. È una situazione che bisogna accettare. È stata una grande rimonta quella contro il Celta Vigo, dopo essere stati in svantaggio. E abbiamo preso le decisioni giuste. Mi piace vedere le reazioni dei giocatori quando giocano".
Infine su Ter Stegen, ormai recuperato: "È pronto. È pronto. Parlerò con lui e decideremo quando sarà il miglior momento per schierarlo".
