Hinteregger, che storia! Dopo 1011 giorni torna a giocare tra i pro. Nel 2022 il ritiro

Una storia particolare arriva dall'Austria e coinvolge un giocatore molto conosciuto. Martin Hinteregger, difensore che ha collezionato 67 presenze con la nazionale, lo scorso 9 febbraio è tornato a giocare tra i professionisti dopo ben 1011 giorni. Il motivo non è un lungo infortunio, ma la decisione che lo stesso Hinteregger aveva preso nel 2022 di abbandonare il calcio che conta - dopo aver vinto l'Europa League con l'Eintracht Francoforte - per tornare a giocare nel club in cui tutto era cominciato, il Sirnitz.
Dalla quinta serie al ritorno nella prima divisione il passo è stato più breve del previsto. Un richiamo irresistibile per Hinteregger, tesserato a gennaio dall'Austria Klagenfurt e subito in campo da titolare nelle prime due sfide di campionato del 2025, quelle contro Salisburgo e Hartberg, entrambe pareggiate: "Ero sempre nervoso prima di ogni partita, e lo sono stato anche prima della partita contro il Salisburgo. È necessario per creare la giusta tensione. Mi sono preparato mentalmente e non mi sono lasciato trasportare dalle emozioni", ha detto dopo il primo match.
"È stato fantastico, come se non fossi mai andato via. Per me è stata la prima vera prova di resistenza e ora sono certo di essere in ottima forma. Certo, ci vorrà un po' di tempo prima di raggiungere il mio livello massimo, ma mi sto prendendo il tempo necessario. Ma ciò che ho sentito durante la preparazione è stato confermato: non sono lontano e ne sono davvero felice".
