Un ultimo baile per Ancelotti: il Real Madrid prepara l'addio, con un ruolo speciale "a vita"

Nonostante la dolorosa sconfitta in finale di Coppa del Re contro il Barcellona, all'interno del Real Madrid c'è la convinzione che il trofeo sia sfuggito per questione di dettagli, due errori individuali, e le impressioni lasciate complessivamente dalla squadra in stagione sono state positive. Dalla Spagna però sono corse voci insistenti di un esonero di Carlo Ancelotti proprio in caso di fallimento nel Clasico, causando strascichi non indifferenti per il finale di Liga.
E invece non è stato così. L'atteggiamento mostrato dal Real contro il Barcellona non ha portato il club madrileno ad optare per un esonero immediato e non arriverà nemmeno nei prossimi giorni, riferisce Relevo: almeno fino alla fine del campionato Ancelotti rimarrà in panchina, poi se ne discuterà tra le parti. Questo il piano della dirigenza dei blancos, che ha grande stima e affetto per "Carletto". Stando a quanto riportato dai colleghi spagnoli, la sua prossima destinazione sarà il Brasile.
E come svelato The Athletic ha già parlato a diverse persone a Valdebebas e riferito che se ne andrà. Il suo ultimo match con il Real Madrid è segnato: il 25 maggio al Santiago Bernabéu contro la Real Sociedad. Un ultimo baile per Ancelotti a Madrid, biente Mondiale per Club per lui. Il testimone, con ogni probabilità, dovrebbe passare a Xabi Alonso, da tempo individuato come successore naturale. Il tecnico spagnolo però arriverà solo dopo l'impegno in America, prima toccherà a Solari l'incarico ad interim. Ad ogni modo il presidente del Real, Florentino Perez, vuole lasciarsi in buoni rapporti con Ancelotti e per questo avrebbe pensato di offrirgli una carica di ambasciatore a vita del club.
