Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garcia: "Mi sento già belga al 100%. Courtois? Tornerà, è il miglior portiere del mondo"

Garcia: "Mi sento già belga al 100%. Courtois? Tornerà, è il miglior portiere del mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

A poco più di un mese dalla sua nomina ad allenatore del Belgio, Rudi Garcia è molto attivo e presto presenterà la sua prima lista per il playoff di Nations League contro l'Ucraina. In un'intervista rilasciata a L'Equipe, l'ex tecnico di Roma e Napoli ha spiegato di aver già stilato una pre-lista di 50-55 giocatori e apre le porte al ritorno di Thibaut Courtois, che sarà richiamato dopo il conflitto con l'ex CT Domenico Tedesco, che lo aveva portato a rinunciare alla convocazione.

"Tornerà", ha assicurato l'allenatore 61enne. "Questa è un'ottima notizia per tutto il Belgio . Ho sempre considerato Thibaut il miglior portiere del mondo. Sono andato a trovarlo a Madrid prima di Real Madrid-Manchester City (3-1), dove ho anche colto l'occasione per incontrare De Bruyne e Jérémy Doku il giorno prima della partita", ha rivelato.

Garcia poi ha confessato: "Sto studiando la possibilità di vivere in Belgio ma mi sento già al 100% belga. Spero di concludere la mia carriera alla guida dei Red Devils. Impareremo a conoscerci rapidamente; c'è una vera convergenza di idee con Vincent Mannaert, che mi ha sceto. Vogliamo creare una nuova dinamica, offrire novità ai giocatori. Spero soprattutto che l'intero Paese sostenga la propria nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile