Garcia: "Mi sento già belga al 100%. Courtois? Tornerà, è il miglior portiere del mondo"

A poco più di un mese dalla sua nomina ad allenatore del Belgio, Rudi Garcia è molto attivo e presto presenterà la sua prima lista per il playoff di Nations League contro l'Ucraina. In un'intervista rilasciata a L'Equipe, l'ex tecnico di Roma e Napoli ha spiegato di aver già stilato una pre-lista di 50-55 giocatori e apre le porte al ritorno di Thibaut Courtois, che sarà richiamato dopo il conflitto con l'ex CT Domenico Tedesco, che lo aveva portato a rinunciare alla convocazione.
"Tornerà", ha assicurato l'allenatore 61enne. "Questa è un'ottima notizia per tutto il Belgio . Ho sempre considerato Thibaut il miglior portiere del mondo. Sono andato a trovarlo a Madrid prima di Real Madrid-Manchester City (3-1), dove ho anche colto l'occasione per incontrare De Bruyne e Jérémy Doku il giorno prima della partita", ha rivelato.
Garcia poi ha confessato: "Sto studiando la possibilità di vivere in Belgio ma mi sento già al 100% belga. Spero di concludere la mia carriera alla guida dei Red Devils. Impareremo a conoscerci rapidamente; c'è una vera convergenza di idee con Vincent Mannaert, che mi ha sceto. Vogliamo creare una nuova dinamica, offrire novità ai giocatori. Spero soprattutto che l'intero Paese sostenga la propria nazionale".
