Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fulham-Chelsea 2-1, le pagelle: Leno para tutto, Willian illumina, Felix da killer

Fulham-Chelsea 2-1, le pagelle: Leno para tutto, Willian illumina, Felix da killerTUTTO mercato WEB
© foto di Alex Grimm - UEFA
giovedì 12 gennaio 2023, 23:25Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: FULHAM-CHELSEA 2-1

FULHAM

Leno 7 - Attento, scattante, reattivo e decisivo. Tutto ciò che si chiede a un portiere. Almeno 2/3 interventi salva risultato per l'estremo difensore che si sta rilanciando a Craven Cottage.

Tete 6 - Si sovrappone tanto, soffre il giusto. Joao Felix prova a stroncargli la carriera con un fallaccio, ma lui si rialza e riprende a correre.

Adarabioyo 5,5 - L'unico insufficiente della difesa di Marco Silva. Ogni tanto si addormenta e lascia il buco. Havertz ne approfitta più di una volta ma non trova mai il gol.

Ream 6 - Decisamente meglio del compagno di reparto. Più in palla. Lo capisce anche Havertz che infatti non lo punta quasi mai.

Robinson 6 - Anche per lui ottima prova. Pendolino costante sulla corsia di sinistra che costringe Azpilicueta a una prova praticamente solo difensiva. Solo un po' di difficoltà in avvio con il dinamismo di Felix.

Palhinha 6 - Ormai è un pezzo grosso del Fulham. Irrinunciabile per Silva che non può davvero fare a meno dei suoi piedi, dei suoi muscoli e del suo pensiero.

Reed 6 - Equilibratore del centrocampo di Marco Silva. Si vede poco si sente tanto. Dal 68' Cairney 6 - Entra e fa quello che sa fare meglio. Amministra e detta i tempi.

Reid 6 - Ala destra vecchio stampo di grande spinta. Affonda davanti e ripiega spesso dietro. Sfiora anche il gol ma la traversa gli nega la gioia personale. Dal 68' Wilson 5,5 - Fatica ad entrare nel vivo.

Andreas Pereira 7 - Prova super dell'ex Lazio. Dinamico, sul pezzo e sempre nel vivo dell'azione. Trova il suo quinto assist in stagione disegnando un arco perfetto sulla testa di Vincius. Dal 93' James sv.

Willian 7 - Era la sua partita e non ha deluso le aspettative. Gol dell'ex che arriva subito. Poi dribbling, giocate e tanta fantasia. La classe e la qualità non invecchiano mai. Dall'83' Solomon sv.

Vinicius 6,5 - La sua testa regala tre punti che mandano in paradiso il Fulham. C'è la complicità di Kepa, ma anche i meriti del brasiliano che dopo una partita a fare a sportellate si prende la scena da attore protagonista. Dal 93' Chalobah sv.

Marco Silva 7 - Il suo Fulham adesso sogna in grande. Battuto il Chelsea nel derby dopo diciassette anni e corsa in zona Europa che continua. Una squadra con singoli interessanti e soprattutto un'identità di gioco ben precisa.

CHELSEA

Kepa 5 - Buona prova fino al gol di Vinicius. Pasticcia con un'uscita a metà. Resta nella terra di nessuno e il brasiliano lo punisce. Errore pesante.

Chalobah 4 - Un disastro vero e proprio. In bambola per tutta la partita, commette un'infinità di falli sugli attaccanti che spesso lo puntano e lo superano. Come se non bastasse la sfortunata deviazione sul vantaggio di Willian è la sua. Dal 79' Cucurella sv.

Thiago Silva 5,5 - Se all'appello manca anche un leader come lui allora c'è davvero da preoccuparsi. Qualche intervento impreciso e soprattutto la mancata marcatura sul gol di Vinicius.

Koulibaly 6 - L'unico a salvarsi del pacchetto difensivo. Non solo per il gol ma soprattutto per la sicurezza che sta acquisendo piano piano anche in fase di costruzione. Deve ritrovarsi e questa è la strada giusta.

Azpilicueta 5,5 - Senza infamia e senza lode la prova del capitano che però deve metterci qualcosa di più, specialmente al livello tecnico.

Zakaria 6,5 - Solita partita generosa dell'ex Juve che corre tantissimo e si spreme per i compagni. Tanto pressing e altrettanti palloni recuperati. Ha due polmoni ma valgono per undici. Dal 56' Jorginho 6 - Fa ordine in mediana ma non è semplice dettare i tempi con l'uomo in meno.

Kovacic 5,5 - Qualche errore di troppo rispetto al solito. Siamo abituati a vederlo più brillante e sicuro di sé. Dal 79' Gallagher sv.

Hall 6,5 - Che personalità il ragazzo. La carta d'identità dice 8 settembre 2004. Sbaglia qualcosina al livello tattico, ma è giusto passar5ci sopra. Gioca con sfrontatezza e a testa alta. Da una sua invenzione nasce la punizione che porta al pari. Dal 79' Chukwuemeka sv.

Mount 6 - Qualche assist due suoi non sfruttato e una punizione bellissima che si stampa sul palo. Non irresistibile ma comunque positivo. Dal 79' Ziyech sv.

Havertz 5,5 - Mette in mostra un po' del suo repertorio ma non abbastanza. Qualche galoppata con il suo passo elegante e il mancino insidioso, ma sottoposta è ancora impreciso. Al Chelsea serve ritrovare anche la sua miglior versione per riprendersi.

Joao Felix 4,5 - Esordio da dimenticare il prima possibile. Il migliore dei suoi nel primo tempo. Poi decide di rovinare tutto con un fallo folle e killer sul ginocchio di Tete. La prima volta con i Blues si macchia di 'Red'.

Graham Potter 5 - Ancora non ci siamo. Questo Chelsea è ancora scarico e con poco ordine. Le assenze sono tante e la sfortuna perseguita i Blues. Oggi l'infortunio di Zakaria e l'espulsione di Felix. C'è ancora da lavorare, e non poco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile