Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia, Henry: "Non c'è motivo di fare pressione, giocatori consapevoli delle Olimpiadi a Parigi"

Francia, Henry: "Non c'è motivo di fare pressione, giocatori consapevoli delle Olimpiadi a Parigi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 23 luglio 2024, 19:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Alla vigilia della partita inaugurale della Francia ai Giochi Olimpici 2024 di Parigi contro gli Stati Uniti a Marsiglia (ore 21), l'allenatore Thierry Henry ha presenziato in conferenza stampa per esprimere le proprie sensazioni riguardo il match: "Sono felice. Non c'è impazienza. Sono felice di potermi ritrovare allo stadio di Marsiglia per iniziare e sapere a che punto siamo. Abbiamo avuto il tempo di mettere a punto le cose. Dovremo vedere a che punto siamo, ma credo che siamo pronti".

Sulla consapevolezza della portata delle Olimpiadi da parte della squadra: "Penso di sì. Il gruppo ne è consapevole, anche se stiamo iniziando il torneo prima della cerimonia. La gente ci ricorda sempre cosa sta per accadere. Quando si va a Parigi, si vede cosa sta succedendo e i giocatori ne sono consapevoli".

In merito alle cinque settimane di preparazione avute: "Penso che la squadra sia molto buona fisicamente. Ed è sempre meglio avere tempo per lavorare sulla tattica. Penso che siamo pronti, ma solo il campo potrà rispondere a questa domanda. Non c'è motivo di fare pressione su di noi; saranno i giocatori a prendere le redini, in base alle loro sensazioni. Quando andare in gol, quando non farlo. A che ritmo giocare. Quando accelerare. Dipende tutto da loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile