Evra lancia l'allarme: "Dal 2013 Manchester United nel caos. Ten Hag, così non è abbastanza"
Il cinque volte vincitore della Premier League ed ex terzino della Juventus, Patrice Evra, è preoccupato per il Manchester United. Là dove con la maglia dei Red Devils ha vissuto 8 anni indimenticabili con tre Coppe di Lega, 5 Community Shield, una Champions League ed una Coppa del Mondo per Club, attualmente lavora da opinionista tv e di fronte all'inizio di stagione travagliato dello United non può che essere attorniato da pensieri negativi.
D'altronde il club inglese non vince la Premier League dal 2013, l'ultima stagione sotto il leggendario manager Sir Alex Ferguson, e adesso è al 12° posto in classifica con Erik ten Hag al comando. "È sempre difficile parlare dello United in questo momento - ha esordito Evra a BBC Sport -, perché ai tempi si giocava per i tifosi, per lo scudetto, per la storia. Abbiamo perso un po' di questi valori. La colpa è mia e di Sir Alex Ferguson. Quando siamo andati via, siamo andati via troppo presto ed è difficile per i giocatori perché non hanno alcun esempio".
L'attuale tecnico non convince. "Non sono dentro - ha proseguito l'ex juventino -, non so quale sia il problema. Il manager Ten Hag sta cercando di fare del suo meglio, ma non è abbastanza. Ma non si tratta solo di questa stagione, è da quando abbiamo vinto l'ultimo campionato nel 2013 che il club è nel caos".