Altro che Torino. Beto rinato all'Everton: 4 gol nelle ultime 5 gare. Ora Moyes non lo molla più

È bastato poco per ribaltare le sorti di Beto all'Everton. Durante tutto il mercato invernale il Torino ha pressato fino allo sfinimento il club inglese per riuscire a strappare l'attaccante classe '98, che per tutto inizio stagione ha trovato un minutaggio ridotto all'osso e poca fiducia da parte della società. Mentre l'avventura granata avrebbe potuto rilanciarlo, colmando al tempo stesso il vuoto lasciato da Duvan Zapata in attacco. Peccato che i Toffees non siano voluti scendere a compromessi per il prezzo, l'ex Udinese è rimasto dov'era e Paolo Vanoli senza un rinforzo.
Ma è cambiato tutto in appena un mese, almeno per il centravanti 27enne originario della Guinea-Bissau. Da quando Beto è sceso in campo titolare nella gara contro il Brighton (vinta 1-0), non ha più lasciato il posto nella formazione titolare di David Moyes e ha trovato 4 gol nelle ultime cinque partite con la maglia dell'Everton. Come una fenice rinata dalle proprie ceneri, anche oggi contro il Manchester United l'ex Udinese partirà dal primo minuto.
Il tecnico dell'Everton ne ha parlato così a TNT Sports: "È entrato in campo e ha lasciato il segno, guadagnando fiducia. Il gol che ha segnato contro il Liverpool è stato fantastico e ha segnato un paio di gol nelle partite precedenti. Alla fine, è andato a rete ed è stato chirurgico con quella conclusione".
