Elmas al Lipsia, il macedone entusiasta: "È il passo giusto per me. Si gioca un calcio speciale"

Prime parole da giocatore del Lipsia, per Eljif Elmas. Il centrocampista nord macedone è stato annunciato nel pomeriggio dal club sassone, col quale ha firmato fino al 2028. Lascia così il Napoli dopo quattro stagioni e mezzo, nelle quali ha raccolto 189 presenze e segnato 19 reti. In azzurro Elmas ha conquistato uno scudetto e una Coppa Italia. Prenderà il posto di Forsberg, trasferitosi al New York Red Bulls.
"Passare in Bundesliga e unirmi al Lipsia è un sogno per me. Il club è noto per il calcio speciale che gioca. A loro piace il gegenpressing, giocano con ritmo e hanno un attacco forte. Mi piace tutto questo. La squadra è un bel mix di giovani talenti, che qui possono migliorare molto e giocatori che hanno fatto esperienza e ottenuto molto nei loro lunghi periodi al club. Ecco perché trasferirmi al Lipsia è il passo giusto per me e non vedo l'ora di incontrare tutti a gennaio.
Il Lipsia si è affermato come una delle migliori squadre della Bundesliga e in un brevissimo periodo di tempo è diventato un grande nome del calcio europeo. Quando ho parlato con Rouven Schröder (il direttore sportivo) e Marco Rose (l'allenatore) , ho capito subito: voglio giocare per questo club!
Abbiamo una seconda metà di stagione difficile. Voglio aiutarci a rimanere ai vertici della Bundesliga e cercare di battere il Real Madrid in Champions League".
Attualmente il Lipsia è quarto in classifica in campionato, con un vantaggio di 6 punti sulla quinta mentre è staccato di 9 lunghezze dal Bayer Leverkusen capolista. La squadra ha superato la fase a gironi di Champions League piazzandosi al secondo posto, dietro al Manchester City. Finita invece già al secondo turno la corsa in Coppa di Gemania, dove il Lipsia è detentore del titolo.
