Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ederson: "Credo che il City abbia già in mente il prossimo tecnico per il dopo Guardiola"

Ederson: "Credo che il City abbia già in mente il prossimo tecnico per il dopo Guardiola"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Ederson non è il primo e non sarà l'ultimo a tessere le lodi di Pep Guardiola, ma nelle sue parole è racchiuso probabilmente il significato di che cosa voglia dire essere allenati dallo spagnolo. In un'intervista rilasciata a ESPN Brasil, il brasiliano ha infatti sottolineato un aspetto evidente a tutti: "Molti giocatori si sono evoluti immensamente con Guardiola. Se non ti sviluppi con lui è perché non vuoi farlo. Ti mostra la strada e sta a te mettere in pratica quella teoria. È come il nostro GPS: lui ci indica la strada e noi la seguiamo".

Ederson parla anche del futuro e di quando Guardiola non allenerà più gli inglesi: "Credo che il Manchester City abbia già in mente il prossimo tecnico per il giorno in cui Pep se ne andrà e cercherà di seguire la sua stessa filosofia di lavoro altrove. Sarebbe una grande perdita, stiamo parlando del migliore al mondo, ma vedo un club davvero ben preparato per l'era post-Pep".

L'ex Benfica è ormai un veterano visto che si è trasferito a Manchester nel 2017 e quello che nel 2025 inizierà l'ottavo anno nel club. Da quando è arrivato ha collezionato 341 presenze, subendo solo 266 gol e mantenendo la porta inviolata 157 volte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile