Bari-Catanzaro 1-1, le pagelle: Iemmello risponde a Dorval, decisivo Radunovic
Risultato finale: Bari-Catanzaro 1-1
BARI
Radunovic 6,5 - Decisivo nel secondo tempo sul piazzato di Pontisso ma ancor di più nel finale sul destro a giro a botta sicura da parte di Iemmello. Anche grazie ai suoi interventi il Bari riesce a portare a casa un punto.
Pucino 6 - Si fa ammonire nel finale ma spende tante energie e riesce a mantenere alta la tensione per tutta la partita.
Vicari 6 - Ordinato in fase difensivo e di personalità nell'impostazione, cercando sempre di giocare il pallone.
Mantovani 6,5 - L'uomo di Longo non delude, solido e preciso in fase difensivo e intraprendente quando vede lo spazio per prendere campo.
Favasuli 6 - Prestazione sufficiente, tanta corsa ma anche imprecisione in alcune situazioni. Dal 76’ Tripaldelli 5,5 - Nessuna particolare azione o situazione rilevante da parte sua.
Maita 5,5 - Il cartellino giallo condiziona in parte la sua partita ma è un giocatore che non si risparmia di certo. Nel finale di partita accusa anche un problema muscolare. Dall’81’ Novakivich s.v.
Benali 6 - Partita intensa in entrambe le fasi, gestita con esperienza. Quando ne ha la possibilità riesce a dare qualità nell'uscita della squadra, sempre preciso nei passaggi.
Falletti 6 - Il vero spunto della sua partita arriva al 65' quando spezza in due il centrocampo del Catanzaro e sfiora il raddoppio con il destro dalla distanza.
Dorval 7 - Trova il gol che sblocca la partita con un inserimento da mezz’ala e dimostra di avere anche doti offensive importanti. Una rete che non basta per portare a casa i tre punti ma che regala comunque un punto alla sua squadra.
Sibilli 5 - Poco preciso in zona di rifinitura, da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre di più. Ancor di più quando a inizio ripresa si divora il gol del raddoppio.
Lasagna 6,5 - Prova a rendersi pericoloso nel primo tempo ma fatica a reggere botta con i centrali del Catanzaro. Riesce comunque a costruire tre occasioni da gol dimostrandosi il più pericoloso dei suoi in fase offensiva. Dal 76’ Favilli 5,5 - Con i suoi movimenti riesce a far salire la squadra dando respiro ai compagni. Non riesce a costruirsi occasioni ghiotte per dare una svolta alla partita.
Moreno Longo 6 - La squadra gestisce bene il vantaggio e si butta in avanti con personalità quando ne ha l'occasione. Manca un po' di cinismo sottoporta, nel finale la stanchezza fa perdere le distanze ai suoi ragazzi che subiscono il pareggio. Il lavoro dell'allenatore è però quello giusto.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Incolpevole sul gol di Dorval, compie un’ottima parata su Lasagna e si fa trovare pronto nelle uscite. Anche nel secondo tempo si fa trovare pronto quando chiamato in causa.
Situm 6 - Solido difensivamente e propositivo nel buttarsi dalla parte opposta del campo. Una partita sufficiente per il centrale del Bari.
Bonini 5,5 - Partita senza particolari ombre ma anche con poche luci. Attento ma ogni tanto in difficoltà nel contenere la velocità degli attaccanti calabresi.
Brighenti 6 - Partita di quantità e sostanza che può certamente rendere soddisfatto mister Caserta.
Scognamillo 6 - Non molla e lotta su ogni pallone, decisivo su Lasagna nel secondo tempo quando gli mura il tiro e tiene a galla i suoi.
Pontisso 6 - Qualità e quantità, dopo una serpentina nello stretto sfiora il gol col destro piazzato ma trova un attento Radunovic. Dal 67’ Coulibaly 5 - Poco incisivo all'interno del match. Sbaglia tanto tecnicamente e sembra non trovare mai la posizione giusta per far male al Bari.
Petriccione 5,5 - Partita senza particolari luci ma di ordinaria amministrazione.
Koutsoupias 6 - Intraprendente nel cercare la giocata, non è cinico sottoporta e spesso sbaglia la scelta ma si rivela una spina nel fianco per gli avversari.
Compagnon 5,5 - Non brilla in fase offensiva, ordinato ma senza particolari spunti. Dal 57’ D’Alessandro 6,5 - Ottimo impatto sulla partita grazie all'intraprendenza di puntare il diretto avversario e provare a creare superiorità numerica. La sua freschezza fa spesso arretrare il Bari.
Iemmello 7 - Si vede poco durante il match ma è il leader tecnico del gruppo e lo dimostra nel momento più importante quando sfrutta l’appoggio di La Mantia e buca Radunovic da bomber esperto di questa categoria. Dal 90+3’ Buso s.v.
Biasci 5,5 - Una partita poco brillante per le sue qualità. Spreca diverse situazioni potenzialmente pericolose. Dal 45’ La Mantia 6,5 - La sua esperienza è sempre un'arma preziosa per il Catanzaro, non a caso è suo il pallone lavorato e poi offerto a Iemmello per il gol del pareggio del Catanzaro.
Fabio Caserta 5,5 - La reazione della sua squadra può certamente lasciarlo soddisfatto. Nel finale però si fa espellere per proteste e non può seguire i suoi ragazzi da vicino nei minuti finali. Non riesce a vincere da 5 partite ma il pareggio odierno ha senza dubbio degli aspetti positivi al suo interno che vorrà analizzare.