Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Marco Valentini

…con Marco ValentiniTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Conosco Conte: è un vincente, porta tutti al massimo. L’Inter ha il vantaggio di avere dato continuità, il Napoli ha cambiato tanto però conoscendo l’allenatore fino alla fine lotterà per lo Scudetto”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Padova e Ascoli, Marco Valentini.

Cosa si aspetta dal mercato di gennaio?
“Inter e Napoli non hanno bisogno di fare rivoluzioni, ci sta che non facciano nulla. il Milan è più indietro come rosa e progetto, è più in evoluzione e rincorre. I rossoneri devono fare chiarezza: tra rinnovi in ballo e gruppo da fortificare”.

E la Juve?
“È un altro work in progress. Quando cambi riparti quasi da zero. Lotterà per arrivare tra le prime quattro”

Serie B: che campionato ha visto fin adesso?
“Sulla carta Pisa, Frosinone, Sassuolo, Palermo e Cremonese devono giocarsi le prime posizioni. Però allo stato attuale il Frosinone è indietro, Inzaghi in B sta come Conte in Serie A: il Pisa è destinato a lottare per le prime posizioni”

Palermo e Cremonese tra le big al momento deludono.
“Per budget e piazza devono puntare a vincere. Ma ci sono anche gli avversari…. Occhio allo Spezia che ha dato continuità al lavoro dell’anno scorso. Se vinci due partite sei agganciato sopra, se ne perdi due vai sotto: è la Serie B”.

Direttore e lei? Sembrava dovesse andare all’Avellino…
“C’è stato un contatto. Penso che la società deciderà più avanti. È una piazza importante, la sua categoria non è la C. Nel calcio italiano ci sono piazze che non hanno categoria: penso a Catania, Vicenza, SPAL e appunto Avellino. Intanto ne approfitto per aggiornarmi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile