Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jankulovski: "Milan senza leader in campo. Ai club italiani consiglio Tomas Rigo"

Jankulovski: "Milan senza leader in campo. Ai club italiani consiglio Tomas Rigo"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
ieri alle 23:59Serie A
di Simone Lorini

Marek Jankulovski, doppio ex della sfida tra Udinese e Milan parla a MilanNews dell'assenza di leader in casa rossonera: "Ci sarebbe Ibrahimovic, ma non è più in campo. Ci vorrebbe gente che ha vinto qualcosa. In campo il leader non lo vedi. Dovrebbe essere Theo, ma poi vedi come si fa espellere a Firenze, per non parlare del rigore che non doveva calciare. Lo stesso Leao è forte, ma poi bisogna anche comportarsi bene. Speriamo in Morata, che è un campione e un ragazzo per bene. Ma, per l'appunto, è 'per bene' e non cattivo come lo poteva essere Ibra. I leader servono, altroché, ed è un problema se mancano".

Si torna a giocare: cos'è per te Milan-Udinese?
"Rivedo la mia carriera in Italia, 9 anni di lavoro e di felicità. Certo, non dimentico nemmeno Napoli dove ho iniziato. Tante vittorie, tanti amici. Milano e Udine sono due seconde case e sono felice di aver lasciato bei ricordi. Mi aspetto una bella partita".

I friulani sono davanti in classifica ai rossoneri.
"Squadra giovane, allenatore poco conosciuto. Occhio a come giocano in trasferta, hanno buone ripartenze e per il Milan possono essere pericolose".

Sei molto vicino al Banik Ostrava, squadra della tua città natale. Ci sono nomi che suggerisci per il Milan o per il calcio italiano?
"Squadra giovane, abbiamo fatto i preliminari di Conference League uscendo ai rigori contro il Copenaghen. Diciamo che per l'Italia c'è un giocatore che potrebbe essere interessante, si chiama Tomas Rigo, è un centrocampista di 22 anni ed è nazionale slovacco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile