Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Donnarumma, che paura: prende una scarpata da Singo ed esce col volto insanguinato

Donnarumma, che paura: prende una scarpata da Singo ed esce col volto insanguinatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nel corso del match tra PSG e Monaco, valido come anticipo della 16ª giornata di Ligue 1, accade un brutto incidente. La partita di Gianluigi Donnarumma, infatti, è durata solo 22 minuti dopo un contrasto di gioco avventato con Wilfred Singo.

In un'azione apparentemente innocua, il terzino destro del Monaco ed ex Torino è andato a colpire il portiere italiano, ex Milan, in uscita per sventare un tentativo di pallonetto diretto verso la porta. Colpo sotto totalmente sbagliato da Singo, visto che la suola della sua scarpa è finita dritta sul volto di Donnarumma.

Il portiere italiano, completamente stordito e con il viso visibilmente segnato da un lato e insanguinato. Questo ha costretto Luis Enrique, tecnico del PSG, ad apportare una sostituzione: al posto di Donnarumma è entrato Safonov. Singo, che aveva già ricevuto un cartellino giallo poco prima, tra l'altro, se l'è cavata, poiché l'arbitro ha ritenuto che l'intervento killer fosse involontario. Il giocatore ex granata era in corsa e ha provato ad arrivare sul pallone, la sanzione non è scattata per questo - spiega RMC Sport -.

Le formazioni ufficiali
MONACO (4-3-3): Köhn; Singo, Kehrer, Salisu, Vanderson; Magassa, Camara, Golovin; Akliouche, Embolo, Ben Seghir. Allenatore: Hutter.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho; Zaire-Emery, Fabian, Vitinha, Joao Neves; Doué, Barcola, Dembélé. A disposizione: Safonov, L.Hernandez, Beraldo, Skriniar, Zague, Lee Kang-In, Maylu, G.Ramos, Asensio. Allenatore: Luis Enrique.

Ligue 1, il 16° turno
Mercoledì 18 dicembre 2024
PSG - Monaco

Venerdì 3 gennaio 2025
Nizza - Rennes

Sabato 4 gennaio 2025
St. Etienne - Reims
Lilla - Nantes
Lione - Montpellier

Domenica 5 gennaio 2025
Angers - Brest
Lens - Tolosa
Strasburgo - Auxerre
Marsiglia - Le Havre

La classifica
Paris Saint-Germain 37
Marsiglia 30
Monaco 30
Lilla 27
Lione 25
Nizza 24
Lens 24
Tolosa 21
Auxerre 21
Reims 20
Brest 19
Rennes 17
Strasburgo 17
Nantes 14
Angers 13
Saint-Etienne 13
Le Havre 12
Montpellier 9

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile