Dani Olmo: "2024 indimenticabile, quando è arrivato il Barcellona non ho avuto dubbi"
In attesa di risolvere la sua iscrizione come giocatore del Bardellona per la seconda metà della stagione, Dani Olmo si prepara ad affrontare le sfide che lo attendono con la squadra blaugrana. In un'intervista a Barça One, il centrocampista di Terrassa ha riflettuto sul 2024 che sta per concludersi: "Quest'anno è stato molto speciale, ma sento che questo è solo l'inizio. C'è ancora molto da fare", ha dichiarato il campione dell’ultimo Europeo in Germania.
Sul suo trasferimento al Barça, Olmo non ha avuto dubbi: "C’erano altre opzioni, ma quando è arrivato il Barça non ci ho pensato due volte. Tornare a casa, stare con la mia famiglia e i miei amici era un sogno che ora posso realizzare." Un altro motivo determinante è stata l’opportunità di giocare nel nuovo Spotify Camp Nou. "Giocare qui, insieme a giocatori come Frenkie, Robert o Ronald, è incredibile. Abbiamo una grande squadra e speriamo di regalare tante gioie ai nostri tifosi".
Olmo ha anche parlato del suo passaggio in Croazia, un’esperienza decisiva per la sua carriera: "È stato un passo coraggioso che mi ha aiutato molto, ma ho sempre avuto un obiettivo chiaro: tornare un giorno al Barça".
Il catalano non ha mancato di elogiare Hansi Flick, attuale allenatore della squadra: "Mi conosce perfettamente dalla Bundesliga. Ovunque giochi, darò sempre il massimo", ha concluso.