Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari-Inter 0-3, le pagelle: Wieteska disastroso, Barella il migliore. Si sblocca Lautaro

Cagliari-Inter 0-3, le pagelle: Wieteska disastroso, Barella il migliore. Si sblocca LautaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:15Serie A
di Ivan Cardia

CAGLIARI-INTER 0-3
(53' Bastoni, 71' Lautaro, 79' Calhanoglu)

Le pagelle del Cagliari - A cura di Paolo Lora Lamia

Scuffet 6 - Spiccano un paio di sue ottime parate nel corso del primo tempo, mentre nel secondo crolla insieme al resto della squadra.

Zappa 5,5 - Bloccato sulla corsia di destra, pensa a contenere lasciando la fase di spinta a Zortea e contiene Dimarco meglio nei primi 45 minuti.

Mina 6,5- Mette in campo tutto il repertorio da roccioso difensore sudamericano, limitando sia Lautaro che Thuram e non tirandosi indietro quando c'è da alzare i toni della gara. La sua prova però, per problemi fisici, dura solo un tempo. Dal 46' Wieteska 5 - Non poteva esserci impatto peggiore per il centrale che, oltre a soffrire il forcing interista, causa il rigore dello 0-3.

Luperto 5,5 - Insieme a Mina forma un tandem difensivo coriaceo, contro cui l'attacco dell'Inter ha vita dura. decisamente meno bene insieme a Wieteska dopo l'intervallo.

Obert 6 - Mossa un po' a sorpresa di Nicola, che spinge qualche volta ma soprattutto pensa a tenere a bada Dumfries. Prestazione sufficiente per il terzino sinistro. Dal 60' Marin 5,5 - Una belle imbucata per Piccoli nell'ultimo scorcio di gara e poco altro da parte sua.

Zortea 5,5 - Qualche discesa sulla destra, condita da cross in area non sempre precisi per i compagni. Aiuta anche Zappa contro Dimarco, non eccellendo neanche da questo punto di vista.

Adopo 5,5 - Oltre a fare legna nella zona nevralgica del campo, delle volte si propone in avanti andando anche alla conclusione. Meglio nei primi 45 minuti.

Makoumbou 5 - Decisamente uno dei giocatori la cui prova peggiora in modo più evidente nella ripresa. Tiene in gioco Lautaro in occasione del raddoppio dell'Inter. Dal 72' Viola 5,5 -Dovrebbe dare maggiore qualità alla manovra cagliaritana, ma non riesce nel suo intento dopo che entra in campo.

Augello 5,5 - Buona applicazione sulla corsia di sinsitra dove si divide tra spinta copertura con il medesimo impegno. Come il resto della squadra, cala con il passare dei minuti.

Gaetano 5 - Tra i meno in evidenza nell'undici sardo. Anche quando il Cagliari riparte, fatica ad accendere la manovra. Non migliora nei primi 15 minuti della ripresa. Dal 60' Pavoletti 5,5 - Entra per dare maggior peso all'attacco, ma i difensori di Inzaghi lo limitano senza affanni.

Piccoli 5,5 - Non ha tantissimi palloni a disposizione, trovandosi peraltro spesso da solo in area con il trio difensivo nerazzurro. Una chance nella ripresa, dove Sommer ha la meglio. Dall'84' Felici sv.

Davide Nicola 5 - Gara chiaramente dai due volti. Il mister la imposta bene in avvio contenendo al meglio l'Inter, ma poi vengono fuori le qualità della squadra di Inzaghi e alcune ingenuità costano care.

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 6,5 - C'è gloria anche per il portiere svizzero, che chiude il 2024 con un clean sheet. Una bella parata nel primo tempo, una gran uscita bassa nella ripresa.

Bisseck 6,5 - Quasi ordinaria amministrazione, con pericoli prossimi allo zero (un paio di belle chiusure) e meno sgroppate offensive rispetto all'ultimo periodo.

De Vrij 7 - Toglie ossigeno a Piccoli e poi anche Pavoletti, elegante nell'uscita dal pallone dal basso e chiude conquistando il rigore del tris definitivo.

Bastoni 7 - Sblocca la serata quasi senza accorgersene, con un pallonetto di testa chissà quanto cercato. Le solite scorribande e traiettorie dalla zolla preferita.

Dumfries 6 - Tanta spinta, pericoloso solo quando Scuffet gli para un rigore in movimento a gioco comunque fermo.

Barella 7,5 - Sente odore di casa e si accende. Suoi gli assist per entrambe le reti segnate dall'Inter finché è in campo, dopo aver cercato il gol negato solo da una bella parata di Scuffet. (Dal 73' Zielinski 6 - Pulito a gara ormai in ghiaccio).

Calhanoglu 7 - Mette Lautaro a un metro dalla porta e solo l'errore dell'argentino gli toglie l'assist. Gelido dal dischetto peri il 3-0. (Dal 79' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6,5 - Un tiro a giro decisamente eccessivo nel primo tempo, parecchie incursioni nelle retrovie dei sardi. (Dal 79' Frattesi s.v.).

Dimarco 6 - La chicca è un controllo nella propria area, nel complesso però spinge e incide meno del solito. (Dal 73' Carlos Augusto 6 - Affidabile, pochi minuti per mettersi in mostra).

Thuram 6,5 - Pronti via, controllo e tiro ma Scuffet gli dice di no. Si defila nel ruolo di attore non protagonista col passare dei minuti. (Dal 79' Taremi s.v.).

Lautaro 7 - Un gol più divorato dell'altro, alla terza occasione si sblocca. Rifinisce e lavora per i compagni, ma per ampi tratti della serata il pallone negli ultimi metri pare diventargli un affare di piombo ingestibile. Poi, forse quando non ci pensa più e forse proprio per questo, ecco l'amico gol che tanto gli mancava.

Simone Inzaghi 7 - Chiude nel migliore dei modi, come piace a lui, un 2024 da incorniciare. Per lo scudetto, ovviamente, ma anche per tanto altro. La fame dell'Inter dopo il suo discorso negli spogliatoi all'intervallo è ormai un caso da studiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile