Crystal Palace, guai per Guehi? Ha scritto "I love Jesus" sulla fascia arcobaleno del weekend
Sabato 30 novembre, contro il Newcastle (1-1, 13a giornata di Premier League), Marc Guéhi del Crystal Palace ha indossato, come tutti i capitani della Premier League, una fascia arcobaleno nell'ambito di una campagna a sostegno della comunità LGBTQ+. Solo che, a differenza dei 18 colleghi che l'hanno vestita (il capitano dell'Ipswich Town si è rifiutato, ndr), il difensore della nazionale inglese, titolare nella finale degli ultimi Europei, ha deciso di aggiungere il suo tocco personale scrivendo “I love Jesus”.
ESPN has learned that Crystal Palace and England centre-back Marc Guéhi could face an English Football Association (FA) charge after writing "I love Jesus" on his rainbow-coloured captain's armband for Saturday's 1-1 draw at home to Newcastle United. pic.twitter.com/OQhDpK8P7Y
— ESPN UK (@ESPNUK) December 3, 2024
Il giocatore ora rischia una sanzione da parte della Federazione, rivela ESPN. La normativa ammette "slogan/emblemi di iniziativa che promuovano il calcio, il rispetto e l'integrità", come i colori dell'arcobaleno, ma proibisce "slogan, dichiarazioni o immagini politiche, religiose o personali". Motivo per il quale Guehi, che è un membro fisso della Nazionale inglese, ora rischia una punizione esemplare, anche se non è specificato cosa e quando avverrà, e se davvero ci sono possibilità concrete.