Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati dai tifosi: trovate bambole appese a un viadotto

Cruzeiro, 3 giocatori minacciati dai tifosi: trovate bambole appese a un viadotto TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 23:28Calcio estero
di Michele Pavese

In Brasile c'è grande preoccupazione dopo un episodio che vede coinvolto il Cruzeiro. La squadra di Leonardo Jardim è sconvolta per le minacce di morte ricevute da tre suoi giocatori: si tratta di Marlon, William e Matheus Pereira, vittime di attacchi nelle ultime ore. Il club ha pubblicato una nota ufficiale dopo l'ultimo allarme scatenato dalla presenza di alcune inquietanti bambole appese a un viadotto di Belo Horizonte. I manichini indossavano maglie personalizzate con i nomi dei tre giocatori sopra citati, riportavano segni di colore rosso e avevano le "gambe" separate dal resto del "corpo".

Questo il comunicato: "Il Cruzeiro ripudia con veemenza e si rammarica degli attacchi alle vite di alcuni dei suoi atleti avvenuti la scorsa notte. Il club ha chiamato le forze di sicurezza per garantire che vengano prese tutte le misure necessarie in merito a questa questione. Il Cruzeiro condanna anche le minacce fatte al portiere dell'América, Matheus Mendes, dopo la partita di questo fine settimana. Incidenti come questi non fanno che chiarire quanto abbiamo bisogno di evolverci come società. Il club comprende e accetta le critiche, ma devono rimanere nell'ambito dello sport e non devono mai essere attacchi, minacce o insulti, indipendentemente dalla squadra o dal club".

Secondo 'Globo Esporte', Marlon e William sarebbero stati attaccati per le pessime prestazioni, mentre Matheus Pereira avrebbe espresso la volontà di tornare in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile