Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cos'è successo al Salisburgo? 5° in Austria e quasi fuori dalla Champions: ora arriva Klopp

Cos'è successo al Salisburgo? 5° in Austria e quasi fuori dalla Champions: ora arriva KloppTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 dicembre 2024, 22:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

A Salisburgo si vive una crisi senza precedenti. Dopo dieci titoli consecutivi, dal 2014 al 2023, nell'ultima stagione il campionato austriaco è stato vinto dallo Sturm Graz ed è da lì che è cominciata una sorta di crisi per il sodalizio Red Bull. Il periodo, insomma, non è di quello dei più felici, anche se si considera l'infortunio rimediato da Karim Konaté, autore lo scoros anno di 20 gol in 29 partite, il trascinatore della squadra austriaca.

Deludente, in campionato e in Champions
Con una sola vittoria nelle ultime sette partite di campionato (oltre alla roboante sconfitta per 5-0 contro lo Sturm Graz), il Red Bull Salisburgo è ora al 5° posto in Bundesliga, ben lontano dalla vetta. Anche in Champions League le cose non vanno meglio: la posizione in classifica occupata è la numero 32, con tre sconfitte già a referto e un calendario (Paris Saint-Germain, Real Madrid e Atletico Madrid) che rende quasi impossibile una rimonta per i primi 24 posti nella classifica.

Jurgen in aiuto
Dall'inizio del 2025 anche Jurgen Klopp lavorerà per la Red Bull e, dunque, anche per il Salisburgo. Stando a quanto riferito da The Telegaph, uno dei primi obiettivi dell'ex Liverpool è quello di aiutare la squadra austriaca e il suo vecchio collaboratore Pepijn Lijnders, oggi allenatore del Salisburgo appunto, e rimettere le cose a posto. Basterà l'arrivo di Klopp?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile